Omeopatia per bambini e ragazzi

L'esperienza personale dei pazienti descritta con le loro parole.

Omeopatia per bambini e ragazzi

Messaggiodi Charlie il gio feb 16, 2023 4:54 pm

Ho conosciuto il Dr. Ascani nel 2009 poiché ero in cerca di un medico omeopata per mia figlia di 3 anni che iniziando l’asilo ogni 3x2 era sovente ammalata. Ho trovato subito accoglienza, capacità di ascolto ma soprattutto competenza.
Fin da subito la prescrizione della cura omeopatica di base, ci ha permesso di trascorrere serenamente gli anni di asilo.
L’intervento del Dr. Ascani in tutti i momenti di malattia è stato sempre un successo.
Ricordo tra i tanti, soprattutto 3 episodi:

A 4 anni una forte di cistite. La pediatra di base era già partita col voler somministrare antiinfiammatori e antibiotico, ma il dr. Ascani in base alla descrizione dei sintomi prescrisse la somministrazione dei rimedi. Dopo 3 gg di attacchi di cistite acuta in cui anche io cominciavo a vacillare, incoraggiata dal Dottore ad avere fiducia ed a proseguire l’assunzione dei rimedi, la cistite SCOMPARVE al quarto giorno!

Quando comunicai alla Pediatra di non aver somministrato nessun antibiotico, con incredulità mi fece fare subito un’ eco renale sostenendo che molto probabilmente così facendo li avevo compromessi. E invece nulla di tutto ciò. La bambina era perfettamente guarita e sana.

A 5 anni dopo un episodio febbrile, la bimba iniziò a lamentarsi di un dolore alla gamba, tale da non permetterle di camminare. La Pediatra di base dopo una visita diagnosticò una sinovite da trattare con antiinfiammatori. Contattato il Dr. Ascani che in base ai sintomi prescrive il rimedio e in 3 ore il dolore scompare e la bambina si alza dal letto e cammina come prima.

A 9 anni verruche sull’alluce. Si sono rimpicciolite fino a scomparire del tutto senza mai più tornare, a differenza della sua cuginetta che trattandole con il metodo allopatico tradizionale non solo ha accusato dolore durante il trattamento ma le si sono ripresentate nel tempo più numerose.

La bimba è cresciuta, ed oggi ha 16 anni. Non ha mai preso tachipirine o antibiotici in tutta la sua vita, supera in pochi giorni gli episodi di malattia (sempre più rari negli anni) uscendone ogni volta con un sistema immunitario sempre più forte. (un giorno mi disse: ma perché non mi ammalo anche io come i miei compagni così posso stare a casa qualche giorno da scuola?)

Che dire? Nulla, il tutto si commenta da solo.

Un grazie di cuore al Dr. Ascani che continuerò a seguire in questo fantastico percorso di benessere e salute
Charlie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 05, 2023 4:28 pm

Torna a Casi clinici - la parola ai pazienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron