Ascesso Perianale

L'esperienza personale dei pazienti descritta con le loro parole.

Ascesso Perianale

Messaggiodi roman il lun gen 27, 2014 5:50 pm

Sono arrivato dal dottor Ascani dopo 4 mesi di forti sofferenze sotto il profilo fisico e soprattutto psicologico (dovuto alla privazione della libertà di movimento) in seguito alla diagnosi di un ascesso perianale fatta dal pronto soccorso, al quale è seguita una visita del chirurgo dello stesso ospedale che mi consigliava di restare in attesa di vedere come evolveva e che in caso negativo mi avrebbe operato con l'apposizione del setone.

Dopo aver atteso tutta l'estate, sopportando anche una forte dermatite generatami dalla pomata al cortisone che mi avevano consigliato, a settembre 2013 mi sono messo alla ricerca di chi mi avrebbe potuto dare maggiori informazioni rispetto alla miglior tecnica operatoria e così venni a sapere dalla maggior parte dei pazienti che con l'operazione chirurgica non avevano risolto il problema che anzi si riproponeva saltuariamente costringendoli ad un nuovo intervento con forti dolori pot-operatori.

A quel punto la mia già misera fiducia nella medicina moderna venne azzerata e mi decisi a cercare un esperto in omeopatia, disciplina che non avevo mai utilizzato.

Ad oggi, gennaio 2014 sono mesi che non ho più dolori, continua una volta al mese la fuoriuscita di siero, ma il comfort di vita è tornato ad un livello quasi normale e grazie alle indicazioni alimentari ho risolto anche altri piccoli problemi che mi tormentavano da anni ai quali i medici tradizionali non avevano mai trovato soluzione.

Nel complesso, sono tornato anche a fare running senza alcun fastidio e l'ascesso è ormai quasi guarito. L'uomo non è una macchina alla quale possono essere asportati i pezzi che si "rompono" o che non servono,bensì va capito da cosa deriva il problema che si manifesta ed andare a lavorare sulla causa, non sul problema stesso con l'asportazione chirurgica.
roman
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:25 pm

Torna a Casi clinici - la parola ai pazienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron