Bambina non vaccinata e omeopatia

L'esperienza personale dei pazienti descritta con le loro parole.

Bambina non vaccinata e omeopatia

Messaggiodi Ale80 il lun feb 10, 2014 9:14 am

Siamo una coppia sposata con una bambina di quasi 11 mesi, ed abbiamo deciso di scrivere questo messaggio per condividere la nostra esperienza con la medicina omeopatica e con il Dott. Ascani che ringraziamo per quanto fatto fino ad ora. Non vogliamo convincere nessuno su cosa sia giusto o sbagliato naturalmente, ma speriamo che, come è successo per noi, leggere le esperienze altrui possa essere spunto di riflessione per prendere le decisioni migliori per se stessi e per i propri figli.
Ingrediente fondamentale per riuscire ad intraprendere questa strada è sicuramente una forte volontà e fede nelle proprie scelte, perchè il giudizio delle persone intorno a voi prima o poi arriverà e vi troverete a dover affrontare discussioni sui “santoni” della medicina omeopatica e su molto altro che è ormai radicato come certezza nella gente… aggiungerei a causa di una generale disinformazione sull’uso e abuso di farmaci.
Il nostro avvicinamento alla medicina omeopatica è avvenuto quasi 2 anni fa, tutto è partito con la gravidanza di mia moglie. Lei ha un problema grave alla spalla, lacerazioni dei tendini e una borsite acuta cronica, per tanti anni è stata costretta a dover ricorrere all'uso di antinfiammatori anche due o più volte a settimana per cercare di attenuare i forti dolori, spesso con risultati negativi, in quanto il dolore passava dopo ore immobilizzata a letto. Rimasta incinta, non volendo assumere medicinali che potevano danneggiare il feto, ha deciso di provare la medicina omeopatica e si è rivolta al Dott. Ascani. I risultati sono stati eccellenti, con il dolore della spalla ridotto di molto sia nel numero che nella potenza dei casi. Ha così intrapreso anche una cura base che le ha fatto superare la stagione fredda senza ammalarsi. Ho quindi deciso di seguirla in questo percorso provando anche io e ho avuto ottimi risultati.
Ma il vero risultato sorprendente, e quello a cui teniamo di più, è nostra figlia. Anche lei segue una cura base, e quando ha avuto i piccoli (o grandi a secondo di come vengono vissuti) problemi che si hanno a pochi mesi di vita (colichette, dentizione, raffreddore) li ha superati con rimedi omeopatici in brevissimo tempo. Quasi un anno di vita e nessun medicinale preso, e da genitori ne siamo davvero felici.
Ci teniamo poi a precisare una cosa: non è vaccinata. Possiamo solo consigliare di informarsi il più possibile in proposito, di leggere, studiare e capire i meccanismi (non solo biologici….) legati alle vaccinazioni. È una scelta importante.
Speriamo che quante più persone possibili possano provare ad intraprendere questa strada traendone tutti i benefici che ne derivano.
Ale80
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2014 7:09 pm

Torna a Casi clinici - la parola ai pazienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron