Bambini curati con l'omeopatia

L'esperienza personale dei pazienti descritta con le loro parole.

Bambini curati con l'omeopatia

Messaggiodi Francesca Finotello il lun giu 09, 2014 9:07 am

Ho 3 bimbi di 8, 6, 2 anni. Curo il primo con omeopatia unicista da quando aveva circa 3 anni, e a seguire gli altri. Il primo è stato vaccinato con esavalente tutti e tre i cicli, poi ho "cambiato rotta", non ha più ricevuto alcuna vaccinazione e gli altri non sono mai stati vaccinati per nulla. La sua infanzia tra l'altro è stata tormentata da dermatite atopica, gli altri non sanno cosa sia...Penso che per la salute dei nostri bimbi possiamo fare molto, senza avere (come è normale per noi mamme...) l'ansia e l'angoscia che non si prendano mai nulla, purtroppo questo non è in nostro potere. Però penso che la salute di base sia importante e che possiamo offrirgliela con azione incrociata in particolare con: - laddove fattibile allattamento il più prolungato possibile, che sostenga nella prima infanzia il loro sistema immunitario e che dia loro la partenza giusta , - cure con omeopatia unicista, - evitare le vaccinazioni, - alimentazione il più sana possibile (sigh su questo sto imparando a poco a poco perché non sono stata educata molto bene in famiglia,,,). La differenza che vedo io è che non è che non si ammalino mai, ma comunque i virus che girano all'asilo e a scuola se li fanno ammalare è in modo più lieve e più breve rispetto ai coetanei, pertanto sono certa che anche in caso di malattie un po' più gravi sarebbero comunque avvantaggiati in partenza perché con un solido "terreno". E' normale per noi mamme sentire di prescrizioni antibiotiche, cortisoniche etc come se fosse la norma e come se non si potesse fare altrimenti. Ma non è così!Come è possibile che i miei figli abbiano preso il primo solo un antibiotico in 8 anni (perché l'ho deciso io in preda al panico per il suo primo mal d'orecchie quando era piccino, non perché ne avesse reale bisogno) e gli altri mai??? sono dei marziani? certamente no, vuol dire che l'approccio tradizionale non aiuta il sistema immunitario dei nostri piccoli a reagire nel modo migliore alle malattie per combatterle e per uscirne quindi ancora più rafforzato, cosa che invece fa l'omeopatia. Il consiglio che posso dare è di provare e di fidarsi del proprio medico, l'esperienza vi renderà sempre più certi della validità della scelta fatta!
Francesca Finotello
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 06, 2014 11:35 am

Torna a Casi clinici - la parola ai pazienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron