Gengivite dx a letto, AIUTOOOOO!!!!!

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Gengivite dx a letto, AIUTOOOOO!!!!!

Messaggiodi Mepis il ven lug 23, 2010 3:38 am

Chiedo aiuto per una gengivite in alto a dx, mi capita che lunedi ho fatto un controllo dall ortodonzista, martedi notte ho sentito male alle gengive, ho preso ignatia 6ch e ho risolto ma ieri e questa notte non c è stato niente da fare, ho preso ipericum 6ch su consiglio del medico ma niente! appena mi corico mi fa male e non dormo, questa notte è ancora peggio! ho preso la arnica 30ch mi fa male anche da seduto, è come se un cane mi mordesse è tremendo! non ho la novalgina come posso fare???
le gengive non sono arrossate, non capisco il perchè mi succeda, ma non è la prima volta, mi fa male anche la guancia!
Mepis

Re: Gengivite dx a letto, AIUTOOOOO!!!!!

Messaggiodi Dr.Ascani il ven lug 23, 2010 8:04 am

Non è possibile consigliare un rimedio con così pochi sintomi (peggioramento o miglioramento con liquidi caldi, freddi, tocco, pressione ecc.). Il rimedio classico contro il dolore in questi casi è comunque Chamomilla 5 ch.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin

Messaggiodi Mepis il ven lug 23, 2010 6:57 pm

Sono stato oggi dal dentista per questo malore, lui mi ha detto che non ci vede nulla di strano, in pratica c è un elastico in quel punto doloroso che spinge i denti in un certo modo comprimendoli e quindi può essere irritante per le gengive, poi ha provveduto a piegare verso l interno la punta d acciaio dell elastico che pungeva la guancia interna (io avevo messo una pallina di silicone sopra)

queste gengive a dx migliorano mangiando, peggiorano prima di dormire per cui ora prendo mercurios solubilis 6ch ogni due ore
caldo e freddo sembrano identici come effetto

il dentista mi ha detto di proseguire mercurius e la novalgina max 10 gocce, se fosse necessario, prima se fosse necessario proverò la chamomilla 6ch, grazie del consiglio.
Mepis

Messaggiodi Mepis il gio lug 29, 2010 10:56 pm

ora sto bene da giorni oramai

ho dovuto prendere 7 gocce di novalgina alla terza notte in cui rischiavo di non dormire perchè il mercurius 6ch appena mettevo la testa sul cuscino veniva "annullato"
prima di dormire lo prendevo ogni mezzora perchè riduceva il suo effetto
dalla quarta notte ho dormito subito senza novalgina

poi è successa una cosa curiosa che però non mi sorprende, è tornato il dolore al ginocchio dx e contemporaneamente le gengive dx si sono alleviate
Mepis

Torna a Forum Omeopatia