Histaminum e allergia primaverile

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Re: Histaminum e allergia primaverile

Messaggiodi Fabias il mer ago 28, 2013 1:43 pm

Assumendo, come nel mio caso, due rimedi diversi come Histaminum e Euphrasia mi allontano dall'omeopatia unicista? O per omeopatia pluralista s'intende solo l'assunzione, per es., di preparati tipo complex?
Cordialmente. Fabio
Fabias
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 28, 2009 10:36 am

Re: Histaminum e allergia primaverile

Messaggiodi flo il ven ago 30, 2013 8:30 pm

letto! ..il caso di mia mamma e' lacrimazione abbondante che taglia l angolo dell'occhio, solo occhio destro! L'oculista propendeva all inizio per congiuntivite allergica (percio' ti ho scritto) poi , dato che la cura non funzionava, ha fatto test per vedere se era "occhio secco" e "test per i dotti lacrimali": tutti e due negativi....ma l occhio destro di mia mamma continua a lacrimare e le lacrime sono salate e taglienti! allora l oculista ha detto che e' un problema di composizione lacrimale , una specie di degenerazione dovuta all eta' e non le ha prescritto niente!
Gent.le Dott. Ascani, vorrei chiederle, esiste una cura omeopatica per questo caso?
grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: Histaminum e allergia primaverile

Messaggiodi Dr.Ascani il sab ago 31, 2013 6:27 am

flo ha scritto:Gent.le Dott. Ascani, vorrei chiederle, esiste una cura omeopatica per questo caso?
grazie


Certamente. La cura deve essere profonda e non sintomatica però.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Histaminum e allergia primaverile

Messaggiodi flo il sab set 14, 2013 4:10 pm

Ti avevo fatto quelle domande in quanto mia madre aveva una lacrimazione abbondante solo nell'occhio destro. L'oculista prima ha fatto la diagnosi di congiuntivite allergica e le ha prescirtto la cura a base di cortisone e antistaminico (detto tra parentesi, il cortisone le ha bloccato un po' la lacrimazione, ma l'antistaminico proprio non ha fatto nessun effetto se non peggio). Così è ritornata dall'oculista, il quale le ha eseguito il test per valutare il problema dell"occhio secco" e il test per vedere se erano occlusi i dotti lacrimali. Entrambi i test sono risultati negativi, al quel punto l'oculista le ha detto che allora il problema della lacrimazione abbondante e salata che tra l'altro taglia i bordi dell'occhio, è da ricondursi ad un problema di composizione lacrimale. Quindi niente cura: problema legato all'età...
Volevo un parere del Dott. Ascani sull'argomento e se esiste secondo Lei una cura omeopatica.
Grazie.
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: Histaminum e allergia primaverile

Messaggiodi Dr.Ascani il dom set 15, 2013 7:43 am

In tali situazioni l' omeopatia è la medicina che offre migliori possibilità di cura.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Precedente

Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron