i Lac

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

i Lac

Messaggiodi flo il sab giu 22, 2013 9:45 am

Gen.le Dott, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare (..in quale autore, in quale libri) la materia medica dei lac.
In questo momento dispongo solo di Boericke il quale nella sua materia medica descrive solo Lac-c.
Grazie!
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: i Lac

Messaggiodi Dr.Ascani il sab giu 22, 2013 6:14 pm

flo ha scritto:Gen.le Dott, Le chiedo cortesemente di indicarmi dove trovare (..in quale autore, in quale libri) la materia medica dei lac.
In questo momento dispongo solo di Boericke il quale nella sua materia medica descrive solo Lac-c.
Grazie!


Materia medica di Clarke.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Lac defloratum, lac-h lac-m

Messaggiodi flo il gio lug 18, 2013 10:53 am

Gentile Dott. Ascani,
mi potrebbe spiegare:
-da che cosa si ricava lac defloratum e quali sono, secondo Lei, i sintomi chiave,
-la differenza fra lac maternum e lac humanum, ovvero sono sempre derivati da latte di donna, e quali sono i sintomi chiave di ciascuno.
Grazie
Flo
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: Lac defloratum, lac-h lac-m

Messaggiodi Dr.Ascani il mer lug 24, 2013 3:51 pm

flo ha scritto:Gentile Dott. Ascani,
mi potrebbe spiegare:
-da che cosa si ricava lac defloratum e quali sono, secondo Lei, i sintomi chiave,
-la differenza fra lac maternum e lac humanum, ovvero sono sempre derivati da latte di donna, e quali sono i sintomi chiave di ciascuno.
Grazie
Flo


Lac vaccinum defloratum è il latte di mucca, tra i sintomi principali ci sono le emicranie ribelli e periodiche in persone che non sopportano il latte, miglioramento con le applicazioni fredde, stipsi, freddolosità, assenza di appetito, aumento urine e sete (diabete) ecc.

In Lac humanum vi è un'ipersensibilità dei sensi, senso si rilassamento, umore mutevole, mancanza di sicurezza, depressione, difficoltà di concentrazione, aggravamento al risveglio, desiderio di dolci e carboidrati, aggravamento con l'alcol ecc.

Lac maternum ha pochissimi sintomi sperimentati tra cui, amore esagerato per i figli e eccessivo senso materno.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: i Lac

Messaggiodi flo il ven ago 30, 2013 8:39 pm

Gent.le Dott Ascani, ho trovato il testo La Materia Medica dei latti edito dalla Salus Infirmorum. Lei trova che sia un libro valido?
grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: i Lac

Messaggiodi Dr.Ascani il sab ago 31, 2013 6:25 am

flo ha scritto:Gent.le Dott Ascani, ho trovato il testo La Materia Medica dei latti edito dalla Salus Infirmorum. Lei trova che sia un libro valido?
grazie


In genere pubblicano libri molto validi.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: i Lac

Messaggiodi flo il mar set 03, 2013 8:40 am

Gent.le dott Ascani, da quello che ho capito lac vaccinum e' sinonimo di lac vaccinum defloratum. Lac vaccinum e' un'altra cosa giusto? a che cosa serve?
grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: i Lac

Messaggiodi Dr.Ascani il mar set 03, 2013 2:43 pm

flo ha scritto:Gent.le dott Ascani, da quello che ho capito lac vaccinum e' sinonimo di lac vaccinum defloratum. Lac vaccinum e' un'altra cosa giusto? a che cosa serve?
grazie


Lac vaccinum è un rimedio utile per il diabete, il mal di testa, i reumatismi e l'intolleranza al latte. Tra i sintomi più importati vi sono la comparsa dei sintomi in entrambi i lati, la grande sete, l'aumento del flusso urinario, il mal di testa e la stipsi indotti dal latte.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: i Lac

Messaggiodi flo il mer set 04, 2013 7:08 am

Gent.le Dott Ascani, nel momento in cui ha parlato di "diabete" mi si e' aperta una finestra...infatti ho sempre creduto che il diabete non rientrasse nel novero dei sintomi non curabili dall omeopatia! Ma da quello che ho letto allora si puo' curare?
grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: i Lac

Messaggiodi flo il mer set 04, 2013 7:12 am

se lac-v e' sempre derivato dal latte di mucca, in che cosa si distingue da lac-d?...intendo dal punto di vista dell origine fisica del rimedio.
grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Prossimo

Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron