Durata effetto Calcarea Carbonica

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Ziqqurat il mer lug 17, 2013 10:36 pm

Gentile Dottore,
è possibile dire quale sia la durata dell'effetto del rimedio Calcarea Carbonica in dose singola? E possono esistere differenze di durata in funzione della diluizione?

Grazie
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Dr.Ascani il sab lug 20, 2013 3:30 pm

Non c'è una durata matematica, varia da soggetto a soggetto. Certo, diluzioni più basse hanno durata inferiore.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Fabias il mar ago 27, 2013 8:58 pm

Calcarea Carbonica 200 ch: la davo a mio padre (85enne) come rimedio costituzionale ma ho dovuto smettere perchè ogni volta per una decina di giorni è più era afflitto da stitichezza ostinata. E' possibile una correlazione tra le due cose? Grazie.
Fabias
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 28, 2009 10:36 am

Re: Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Dr.Ascani il mer ago 28, 2013 10:58 am

Si.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Fabias il mer ago 28, 2013 1:46 pm

Con l'assunzione di Calcarea carbonica 30 ch (magari per cicli mensili) invece che 200 ch, la cosa potrebbe risolversi? Resta inteso che mio padre ha una costituzione Carbonica. La ringrazio. Fabio
Fabias
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 28, 2009 10:36 am

Re: Durata effetto Calcarea Carbonica

Messaggiodi Dr.Ascani il mer ago 28, 2013 5:53 pm

Fabias ha scritto:Con l'assunzione di Calcarea carbonica 30 ch (magari per cicli mensili) invece che 200 ch, la cosa potrebbe risolversi? Resta inteso che mio padre ha una costituzione Carbonica. La ringrazio. Fabio


Potrebbe, si.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron