sperimentazioni omeopatiche

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

sperimentazioni omeopatiche

Messaggiodi flo il ven ago 09, 2013 10:26 am

Gentile dott.Ascani,
Vorrei che mi spiegasse come si fa una sperimentazione omepatica, se c e' un protocollo solitamente usato. Le chiedo se mi puo' raccontare come si e' svolta una sperimentazione che l'ha particolarmente colpita!
Grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: sperimentazioni omeopatiche

Messaggiodi Dr.Ascani il sab ago 10, 2013 1:09 pm

Questo è un ottimo libro che le spiega come avvengono:
http://www.librisalus.it/libri/dinamich ... patica.php

Tante persone volontarie assumono un rimedio omeopatico aduna data potenza e poi vengono raccolti i sintomi, sa fisici che mentali, che queste persone manifestano. Ovviamente vengono presi in considerazione solo i sintomi che ci verificano con una certa frequenza ed una certa intensità, con tutte le loro modalità.

Hahnemann scoprì il principio di similitudine osservando che la china, che curava un certo tipo di febbre, se assunta da una persona sana provocava proprio i sintomi associati a quella particolare febbre che era in grado di curare.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron