Tosse che non passa...nonostante tutto.

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Tosse che non passa...nonostante tutto.

Messaggiodi Sveva il mer set 04, 2013 3:13 pm

Buongiorno
scrivo per chiedere informazioni circa una brutta tosse "da manuale" trattata con Aconitum Napellus e Sulfur (colpo di vento, pochissimo catarro, niente febbre ecc.ecc.): prima settimana 9ch 3 volte al giorno di aconitum e due volte a settimana la dose di sulfur sempre da 9ch
seconda settimana ancora aconitum da 9 ch ma una sola dose di sulfur da 12 ch

ho effettivamente tardato a prendere provvedimenti perché ero in ferie quindi dal famoso episodio (testa bagnata e forte vento: 12 Agosto) ho iniziato il trattamento solo una decina di giorni dopo, quando ho potuto contattare il mio medico.

La tosse però non è passata del tutto, si è attenuata ma rimane sfiancante la sera quando vado a letto.

è possibile che aver cominciato tardi a trattarla possa aver inficiato la "normale" guarigione ?
a questo punto ... tratto con allopatia?
la tosse residua mi sfianca il petto e mi lascia sfinita.

grazie dei consigli
Sveva
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 30, 2013 9:43 am

Re: Tosse che non passa...nonostante tutto.

Messaggiodi Dr.Ascani il gio set 05, 2013 7:52 am

Più che altro ha usato rimedi sbagliati. Aconitum non va mai bene per un disturbo che si protrae da giorni. Sulphur è un rimedio quasi mai usato per la tosse. Se non vuole ricorrere ai farmaci deve farsi visitare da un valido omeopata ed evitare il fai da te.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Tosse che non passa...nonostante tutto.

Messaggiodi Sveva il gio set 05, 2013 10:49 am

Buongiorno e grazie per la risposta. Forse non ha ben letto il mio intervento... Io ho ritardato ad intervenire proprio perché ero in ferie e nell'impossibilita'di contattare il mio medico omeopata. Dopo una decina di giorni sono tornata e dopo la visita mi ha prescritto questi rimedi. Non sono dedita al fai da me...
Sveva
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 30, 2013 9:43 am

Re: Tosse che non passa...nonostante tutto.

Messaggiodi Dr.Ascani il gio set 05, 2013 4:31 pm

Sveva ha scritto:Buongiorno e grazie per la risposta. Forse non ha ben letto il mio intervento... Io ho ritardato ad intervenire proprio perché ero in ferie e nell'impossibilita'di contattare il mio medico omeopata. Dopo una decina di giorni sono tornata e dopo la visita mi ha prescritto questi rimedi. Non sono dedita al fai da me...


I rimedi sono comunque sbagliati, almeno per quanto riguarda l'aconitum. E se ancora non ha tratto giovamento anche per il sulphur. In questi casi deve ricontattare il suo medico e farsi modificare la cura.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron