Mancanza di rispetto e repertorio

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Mancanza di rispetto e repertorio

Messaggiodi Gianluca il mer gen 15, 2014 3:18 pm

Buongiorno, spinto dalla grande varietà degli argomenti trattati nel forum ho deciso di chiedere un consiglio che magari potrà essere utile anche agli altri utenti.
Sto cercando da qualche giorno di trovare nel repertorio (anzi nei repertori) una o più voci riguardanti l'intolleranza nei confronti delle persone che mancano di rispetto. Ho cercato un po ovunque e con varie parole chiave ma niente di simile. Ho provato sotto la voce MIND, GENERALITA', NOISE, HEAR.
In particolare cercavo "odio e rabbia nei confronti delle persone che MANCANO DI RISPETTO producendo RUMORI in luoghi e momenti nei quali questi rumori non dovrebbero esserci". Ho cercato anche Privazione della Libertà e del Diritto (intese come libertà di non essere influenzati dagli altri e diritto al silenzio nei luoghi che lo richiedono come camere da letto di notte, sale di lettura, aule studio, ecc...)
Qualcuno può darmi un consiglio o anche solo indirizzarmi verso la ricerca corretta?
Grazie in anticipo

Saluti
Gianluca
Gianluca
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 15, 2014 1:17 pm

Re: Mancanza di rispetto e repertorio

Messaggiodi Dr.Ascani il mer gen 15, 2014 4:38 pm

Gianluca ha scritto:Buongiorno, spinto dalla grande varietà degli argomenti trattati nel forum ho deciso di chiedere un consiglio che magari potrà essere utile anche agli altri utenti.
Sto cercando da qualche giorno di trovare nel repertorio (anzi nei repertori) una o più voci riguardanti l'intolleranza nei confronti delle persone che mancano di rispetto. Ho cercato un po ovunque e con varie parole chiave ma niente di simile. Ho provato sotto la voce MIND, GENERALITA', NOISE, HEAR.
In particolare cercavo "odio e rabbia nei confronti delle persone che MANCANO DI RISPETTO producendo RUMORI in luoghi e momenti nei quali questi rumori non dovrebbero esserci". Ho cercato anche Privazione della Libertà e del Diritto (intese come libertà di non essere influenzati dagli altri e diritto al silenzio nei luoghi che lo richiedono come camere da letto di notte, sale di lettura, aule studio, ecc...)
Qualcuno può darmi un consiglio o anche solo indirizzarmi verso la ricerca corretta?
Grazie in anticipo

Saluti
Gianluca


Gentile utente, non bisogna mai accanirsi nella ricerca di sintomi così specifici perchè, anche nei rari casi in cui siano presenti nel repertorio, questo indirizzerebbe verso pochissimi rimedi che allontanano quasi sempre dal simillimum. Cerchi nelle grandi rubriche e faccia una "composizione" del sintomo che le interessa. Nel suo caso potrebbero essere prese in considerazione le rubriche:

mind - irritability from noise
mind - hatred
mind - anger
mind - ailments from anger
general - noises - agg
hearing - acute - to noise

a questo punto la cerchia dei rimedi si restringe e dovrà iniziare a valutare altri aspetti importanti della persona.
I sintomi con pochissimi rimedi possono solo dare un'ulteriore conferma ma spesso il rimedio curativo non è presente in rubriche troppo piccole.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron