LEDUM PALUSTRE oltre le zanzare

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

LEDUM PALUSTRE oltre le zanzare

Messaggiodi marcomenche il gio feb 06, 2014 10:36 am

Buongiorno, vorrei sapere se il Ledum palustre Mk può venire utilizzato per uno scopo diverso dal prevenire/curare le punture di zanzare. Mi piacerebbe sapere cioè se può essere utile anche per agire su aspetti emotivi. Grazie
marcomenche
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2014 9:00 am

Re: LEDUM PALUSTRE oltre le zanzare

Messaggiodi Dr.Ascani il gio feb 06, 2014 2:12 pm

marcomenche ha scritto:Buongiorno, vorrei sapere se il Ledum palustre Mk può venire utilizzato per uno scopo diverso dal prevenire/curare le punture di zanzare. Mi piacerebbe sapere cioè se può essere utile anche per agire su aspetti emotivi. Grazie


Certamente, come ogni altro rimedio omeopatico, ledum agisce su molteplici aspetti della persona e invito sempre a diffidare delle descrizioni ultrasintetiche e limitanti che si trovano su internet o nei testi omeopatici commerciali. Ogni rimedio possiede centinaia se non migliaia di sintomi che potenzialmente può provocare/curare. In ledum l'aspetto psicologico non è tra i più caratterizzati ma per quello che sappiamo si tratta perlopiù di persone pletoriche, sanguigne, soggetti collerici inclini a scatti d'ira, obiettivamente hanno zone del corpo fredde ma temono il calore esterno e migliorano con le applicazioni fredde.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: LEDUM PALUSTRE oltre le zanzare

Messaggiodi marcomenche il gio feb 06, 2014 10:51 pm

La ringrazio. Non é mia abitudine informarmi sull'argomento salute su internet, ma stavolta ha vinto la mia curiosità e così alla fine mi sono fatto condizionare
marcomenche
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2014 9:00 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron