Influenza e aconitum 30ch

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Influenza e aconitum 30ch

Messaggiodi ida il lun mar 17, 2014 1:42 pm

Buongiorno
Io sono la mamma di una bimba di 11anni e di un bimbo di 7. Tutti e due ammalati da venerdì. Io di solito con aconitum 30 ch ottengo risultati di guarigione soddisfacenti, sudano e sfebbrano, ma stavolta niente. La bimba adesso ha anche mal di gola e orecchio destro otturato, non ha avuto febbre al di sotto dei 38, al bimbo scende e sale durante il giorno, la notte a entrambi è prevalentemente alta per non parlare di ieri pomeriggio che a tutti e due era a 39.6.
Cosa sto sbagliando?
mamy
ida
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 10, 2010 3:42 pm

Re: Influenza e aconitum 30ch

Messaggiodi Dr.Ascani il lun mar 17, 2014 7:12 pm

ida ha scritto:Buongiorno
Io sono la mamma di una bimba di 11anni e di un bimbo di 7. Tutti e due ammalati da venerdì. Io di solito con aconitum 30 ch ottengo risultati di guarigione soddisfacenti, sudano e sfebbrano, ma stavolta niente. La bimba adesso ha anche mal di gola e orecchio destro otturato, non ha avuto febbre al di sotto dei 38, al bimbo scende e sale durante il giorno, la notte a entrambi è prevalentemente alta per non parlare di ieri pomeriggio che a tutti e due era a 39.6.
Cosa sto sbagliando?


Aconitum ha precise indicazioni, la più importante è la repentinità della sintomatologia. Se non agisce subito il rimedio già dopo breve tempo dovrebbe essere cambiato e maggiormente individualizzato sulla sintomatologia sopraggiunta. Per mia esperienza è un rimedio che si usa molto raramente nelle sindromi influenzali. Dovrebbe rivolgersi ad un medico omeopata che la segua costantemente e le indichi, volta per volta, il rimedio giusto, al giusto momento.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron