Mal di gola persistente!

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Mal di gola persistente!

Messaggiodi Francesco Maruccia il gio mar 27, 2014 2:53 pm

Salve a tutti! Ho un problema con la gola che non riesco a risolvere: due settimane fa ho avuto un brutto raffreddore con tosse convulsa che il medico mi ha fatto curare con lo zimox, la tosse se ne è andata ma il mal di gola persiste tutt'ora, ho tentato in tutti i modi prima di rivolgermi nuovamente al medico il quale mi ha dato da fare aerosol di prontinal che ho smesso di prendere l'altro ieri e nonostante tutto ho ancora una forte senzazione di nodo alla gola e un dolore che va dalla base della lingua all'orecchio destro quando deglutisco. Sono un attore e un cantante e in questo momento sto lavorando a dei progetti a teatro e questa condizione è veramente invalidante per me, cosa posso fare?
Francesco Maruccia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 27, 2014 2:44 pm

Re: Mal di gola persistente!

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mar 27, 2014 8:17 pm

Gentile utente,
come da regolamento (viewtopic.php?f=2&t=25), non si possono fare prescrizioni mediche on-line senza aver visitato il paziente. Quello che le posso dire è che l'omeopatia cura molto bene e senza farmaci questo genere di disturbi e sto seguendo tutt'ora diversi cantanti, sia lirici che non, con ottimi risultati. L'omeopatia, oltre a curare o ad aiutare a prevenire i mal di gola, offre un validissimo aiuto nel rinforzare la resistenza della voce nelle persone che per professione la devono usare spesso (attori, cantanti, insegnanti ecc.). Molto importante è poi l'aspetto psicologico che nelle persone di spettacolo è spesso messo "duramente" alla prova e anche quello andrebbe valutato in una corretta diagnosi omeopatica.
Le cure omeopatiche devono sempre essere strettamente individualizzate sul paziente e sui sintomi del momento. Non esistono cure omeopatiche standardizzate che vadano bene per tutti. Non posso quindi che consigliarle di rivolgersi ad un bravo medico omeopata unicista.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Mal di gola persistente!

Messaggiodi Francesco Maruccia il gio mar 27, 2014 10:43 pm

Mi bastava sapere che posso trovare nell'omeopata una figura competente a cui rivolgermi! Grazie mille!
Francesco Maruccia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 27, 2014 2:44 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron