Antitetanica

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Antitetanica

Messaggiodi Moni71 il ven mar 28, 2014 8:48 am

Buongiorno,
ho in bambino di 7 anni, che in seguito a tutte le informazioni prese, ho deciso di non
vaccinarlo, ritenendo i vaccini troppo pericolosi per la sua salute.
Mi chiedevo però in caso si dovesse tagliare e andare all'ospedale, dove propongono quella puntura di antitetanica
di emergenza: Cosa c'e' effettivamente li' dentro, e' meno pericolosa dei vaccini veri e propri?
Se non si e' d'accordo, ci si puo' rifiutare di farla fare, e a quali rischi si puo' andare incontro non facendola?
Si può contrarre il tetano?
Avendo un bimbo i dubbi che mi assalgono sono mille!!
Grazie per la sua risposta!

Monica
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: Antitetanica

Messaggiodi Dr.Ascani il ven mar 28, 2014 3:12 pm

Moni71 ha scritto:Buongiorno,
ho in bambino di 7 anni, che in seguito a tutte le informazioni prese, ho deciso di non
vaccinarlo, ritenendo i vaccini troppo pericolosi per la sua salute.
Mi chiedevo però in caso si dovesse tagliare e andare all'ospedale, dove propongono quella puntura di antitetanica
di emergenza: Cosa c'e' effettivamente li' dentro, e' meno pericolosa dei vaccini veri e propri?
Se non si e' d'accordo, ci si puo' rifiutare di farla fare, e a quali rischi si puo' andare incontro non facendola?
Si può contrarre il tetano?
Avendo un bimbo i dubbi che mi assalgono sono mille!!
Grazie per la sua risposta!

Monica


Lei si riferisce alla malattia da siero dovuta all'antitossina tetanica, tale malattia può verificarsi in una percentuale non trascurabile di soggetti. Ddeterga bene la ferita con acqua ossigenata, poi dia ledum palustre. Mai sentito di persone che hanno avuto problemi seguendo questa semplice procedura.
Il tetano è una malattia con un'incidenza nei bambini molto rara e spesso soggetti non vaccinati hanno naturalmente un numero sufficiente di anticorpi protettivi contro il tetano senza aver fatto nessun vaccino. Per approfondimenti le consiglio il libro "Vaccinare Contro il Tetano?" del dr. Gava e del dr. Serravalle:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vac ... php?pn=709

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Antitetanica

Messaggiodi Moni71 il sab mar 29, 2014 9:17 am

Grazie dottore, invece vorrei sapere per noi adulti, e' piu' facile contrarre il tetano? Le faccio l'esempio
di mio marito, che lavorando in cantiere, si era fatto un brutto taglio, era andato al pronto soccorso
per farsi medicare e gli hanno fatto subito la puntura.E' proprio necessaria, oppure si puo' evitare di
farsela fare... mi spaventa quello che c'e' dentro tale puntura!
La saluto cordialmente.
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: Antitetanica

Messaggiodi Dr.Ascani il sab mar 29, 2014 10:56 am

Moni71 ha scritto:Grazie dottore, invece vorrei sapere per noi adulti, e' piu' facile contrarre il tetano? Le faccio l'esempio
di mio marito, che lavorando in cantiere, si era fatto un brutto taglio, era andato al pronto soccorso
per farsi medicare e gli hanno fatto subito la puntura.E' proprio necessaria, oppure si puo' evitare di
farsela fare... mi spaventa quello che c'e' dentro tale puntura!
La saluto cordialmente.


Signora, è ovvio che per ogni cosa un minimo di rischio c'è. Si tratta solo di decidere quale strada perseguire e crederci senza vivere nell'ansia. Io non farei mai né il vaccino né il siero e sono fermamente convinto della mia decisione, ognuno poi deve decidere per se stesso. Ripeto che è una malattia molto rara, anche negli adulti e nel libro che le ho indicato i due medici sostengono che ci sia una probabilità su un milione che una ferita possa portare al tetano. Tragga lei le sue conclusioni.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron