tosse e bimbo 4 mesi

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

tosse e bimbo 4 mesi

Messaggiodi silvia75 il sab apr 12, 2014 5:28 pm

Dottore buongiorno, avevo visto credo l'anno scorso in un argomento che aveva dato indicazioni relative ai rimedi da utilizzare in caso di tosse e raffreddore. Non riesco a ritrovarlo, lei riesce ad indicarmi l'argomento oppure mi indica l'elenco dei rimedi con le varie casistiche?
Inoltre volevo chiederle se ad un infant di 4 mesi si possono dare i rimedi in caso di tosse e raffreddore, io ho provato a dare Belladonna x febbre mettendo un paio di granuli in un pochino d'acqua in un bicchiere, mischiando un pò l'acqua e darli con un cucchiaino di plastica, è corretto?oppure si può dare direttamente i granuli in bocca al piccolo che cosi li succhia?
Grazie infinite e saluti
silvia75
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 21, 2012 10:26 am

Re: tosse e bimbo 4 mesi

Messaggiodi Dr.Ascani il sab apr 12, 2014 9:42 pm

silvia75 ha scritto:Dottore buongiorno, avevo visto credo l'anno scorso in un argomento che aveva dato indicazioni relative ai rimedi da utilizzare in caso di tosse e raffreddore. Non riesco a ritrovarlo, lei riesce ad indicarmi l'argomento oppure mi indica l'elenco dei rimedi con le varie casistiche?
Inoltre volevo chiederle se ad un infant di 4 mesi si possono dare i rimedi in caso di tosse e raffreddore, io ho provato a dare Belladonna x febbre mettendo un paio di granuli in un pochino d'acqua in un bicchiere, mischiando un pò l'acqua e darli con un cucchiaino di plastica, è corretto?oppure si può dare direttamente i granuli in bocca al piccolo che cosi li succhia?
Grazie infinite e saluti


si possono dare a quell'età ma è meglio scioglierli in acqua.
Quel post non so dove sia ma raccomando sempre di non praticare mai l'omeopatia "fai da te". Le indicazioni che si trovano nei testi comuni o nel web danno solo indicazioni generiche che raramente poi riescono a risolvere la situazione indicata. Ogni persona ha bisogno del "suo" rimedio che prenda in considerazione altri aspetti importanti e peculiari dell'individuo, oltre che il disturbo in questione. Il rimedio poi, appena la situazione si modifica, va subito cambiato e adattato ai nuovi sintomi. E' "fondamentale" farsi sempre seguire da un medico omeopata che conosca il paziente. Non ci si lamenti poi che l'omeopatia è lenta o non funziona. Inoltre, assumere rimedi omeopatici sbagliati può dare nel tempo effetti avversi non trascurabili, aumentando lo stato di "disordine interno" dell'organismo.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron