hepar sulfur

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

hepar sulfur

Messaggiodi silvia75 il lun apr 14, 2014 7:57 am

Buongiorno dottore,
la disturbo per chiedere un suo parere. Ho letto in vari post dove lei parla dell'efficacia di Hepar Sulfur come ottimo "mucolitico",ho letto di persone che iniziavano con raffreddore e poi tosse semi grassa dove lei consigliava Hepar sulfur per sbloccare la situazione.
Nel caso del mio piccolo di 4 mesi e mezzo però il quadro è inverso cioè ha iniziato l'altro ieri con un pò di raffreddore (fatto lavaggi nasali con fisiologica e aspirato muco di colore giallo-verdino) e poi tosse mista quindi un pò grassa e un pò secca, io ho dato Belladonna anche xchè aveva le guance molto rosso ma niente febbre, ieri il raffreddore era diminuito e la tosse si è trasformata in tosse secca, non insistente, soprattutto ai risvegli dai pisolini,viso normalmente roseo-pallido non più rosso, inoltre voce rauca (chiaramente il bimbo non parla ma quando piange si sente come se non avesse tanta voce e quando respira si sente come un piccolo "cassone" sul torace). A questo punto chiedevo, nonostante la situazione sia inversa cioè inizio con raffreddoree tosse mista e poi tosse secca con raucedine (e credo interessamento trachea) possa comunque andare bene Hepar sulfur per sbloccare la situazione.
Grazie e cordiali saluti
silvia75
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 21, 2012 10:26 am

Re: hepar sulfur

Messaggiodi Dr.Ascani il lun apr 14, 2014 9:54 am

Gentile utente,
mi pare di averle già scritto chiaramente di "non tentare" alcuna cura omeopatica senza la supervisione di un medico che abbia visitato e conosca bene il paziente. Questo è stato ripetuto fino allo sfinimento ed è pure messo tra gli annunci importanti prima di postare: viewtopic.php?f=2&t=25

Gentilmente evitiamo di tornare sempre sugli stessi argomenti.

Cordialmente
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron