colon irritabile o ( colite spastica)

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

colon irritabile o ( colite spastica)

Messaggiodi siciliano3 il mer mag 21, 2014 12:54 pm

Buongiorno

Penso che lei mi possa aiutare ad avere un informazione importante.

Sono un uomo di 36 anni, da molti anni ormai soffro di un dolore all'addome a causa della così detta colite spastica.
Ho dolori lievi Ma fastidiosi 350 giorni l'anno, il restante 15 giorni i dolori sono acuti molto forti ed intolleranti.
La particolarità è che questi disturmi mi causano : dolori ai genitali, lombari e alla bocca dello stomaco, pochissime volte diarrea, quasi mai la nausea, e vado molto regolare in bagno non avendo nessuna dificolta nell'evacuare, anzi.; Per questo motivo avvolte non riesco a percepire che sia dovuto alla colite. Mi hanno sempre curato con lo spasmomen e lo spasmomen somatico ma sensa risultati. Assumo il Daparox per un piccolo riequilibrio Psicologico e devo dire che per quanto riguarda questo mi trovo discretamente bene.
Detto questo la mia domanda è questa: Visto che la medicina non mi propone nulla di risolutivo o per lo meno non mi aiuta quasi per niente, cosa posso assumere di omeopatico per ( non dico guarire ma ) stare meglio?
Devo dire la verità non mi riguardo moltissimo con l'alimentazione, quindi qualche consiglio in più per l'alimentazione non lo disgusto.

Grazie per la sua cortese attenzione.

siciliano 3 ( Salvatore )
siciliano3
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 21, 2014 10:53 am

Re: colon irritabile o ( colite spastica)

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 21, 2014 1:03 pm

Gentile utente,
tutti i disturbi dell'apparato digerente hanno quasi sempre una fortissima componente psicologica e il fatto che un antidepressivo le dia sollievo ne è una conferma. Con l'omeopatia questi disturbi si riescono a curare, e in genere a guarire, abbastanza rapidamente, in quanto il rimedio va ad agire alla radice, a livello emotivo, mentale ed affettivo quindi. Può ben comprendere che è necessario rivolgersi ad un medico omeopata che la visiti e le indichi una cura profonda, individualizzata sul suo quadro clinico, sul suo aspetto psicologico, costituzionale e sulla sua anamnesi. Prendere un rimedio sintomatico solo sulla base di un sintomo, che sia omeopatico o meno, serve a poco o a nulla.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: colon irritabile o ( colite spastica)

Messaggiodi siciliano3 il mer mag 21, 2014 2:55 pm

Lei Dottore saprebbe indirizzarmi da un Osteopata presso la zona di pescia Provincia di Pistoia ?
gli e ne sarei molto grato
siciliano3
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 21, 2014 10:53 am

Re: colon irritabile o ( colite spastica)

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 21, 2014 3:18 pm

siciliano3 ha scritto:Lei Dottore saprebbe indirizzarmi da un Osteopata presso la zona di pescia Provincia di Pistoia ?
gli e ne sarei molto grato


Omeopata voleva dire forse? No non ne conosco dalle sue parti.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: colon irritabile o ( colite spastica)

Messaggiodi siciliano3 il gio mag 22, 2014 8:11 am

si mi scusi volevodire Omeopata. vabbene grazie mille comunque.
siciliano3
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 21, 2014 10:53 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron