Hamamelis e...gastrite

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Hamamelis e...gastrite

Messaggiodi lara444 il mer giu 04, 2014 2:21 pm

Buongiorno a tutti :D, sono una nuova iscritta e ultimamente molto interessata alla medicina omeopatica.
Mi rivolgo agli esperti per un'informazione riguardo a un mio problema.
Premetto che dei conoscenti mi hanno consigliato (dopo averne fatto uso) la cura omeopatica sottoforma di granuli di hamamelis 5 ch per la fragilità dei vasi sia delle gambe che del viso e anche come drenante ;). Il mio problema è rappresentato da una gastrite cronica; vorrei chiedervi se l'hamamelis in granuli può indirettamente recare danni alla mucosa gastrica.
Ringrazio veramente tanto le persone competenti che potranno darmi un aiuto.

Lara
lara444
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 04, 2014 10:52 am

Re: Hamamelis e...gastrite

Messaggiodi Dr.Ascani il mer giu 04, 2014 5:32 pm

lara444 ha scritto:Buongiorno a tutti :D, sono una nuova iscritta e ultimamente molto interessata alla medicina omeopatica.
Mi rivolgo agli esperti per un'informazione riguardo a un mio problema.
Premetto che dei conoscenti mi hanno consigliato (dopo averne fatto uso) la cura omeopatica sottoforma di granuli di hamamelis 5 ch per la fragilità dei vasi sia delle gambe che del viso e anche come drenante ;). Il mio problema è rappresentato da una gastrite cronica; vorrei chiedervi se l'hamamelis in granuli può indirettamente recare danni alla mucosa gastrica.
Ringrazio veramente tanto le persone competenti che potranno darmi un aiuto.

Lara


No, non arreca nessun danno ma non si prende un rimedio omeopatico solo sulla base di un sintomo altrimenti avrà efficacia nulla.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Hamamelis e...gastrite

Messaggiodi lara444 il gio giu 05, 2014 9:37 am

Buongiorno dottore,
la ringrazio per l'informazione molto utile in riferimento alla gastrite.
Per quanto riguarda l'utilizzo di un rimedio solo sulla base di un sintomo, ha naturalmente ragione: è sbagliato. Infatti tempo fa ho fatto fare l’EcoColorDoppler agli arti inferiori e per fortuna non hanno rilevato nessuna patologia grave. Mi hanno consigliato di utilizzare dei preparati con azione rinforzante dei vasi poichè ho alcuni capillari evidenti sulle gambe e sul volto e così ho pensato di affidarmi all'omeopatia.
Spero sia sufficiente l'esame strumentale che ho fatto fare per avere una diagnosi corretta.
Continuerò a seguirvi sul sito per migliorare la mia conoscenza nel campo omeopatico.

La ringrazio ancora,
buona giornata e buon lavoro.

Lara
lara444
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 04, 2014 10:52 am

Re: Hamamelis e...gastrite

Messaggiodi Dr.Ascani il gio giu 05, 2014 10:22 am

lara444 ha scritto:Buongiorno dottore,
la ringrazio per l'informazione molto utile in riferimento alla gastrite.
Per quanto riguarda l'utilizzo di un rimedio solo sulla base di un sintomo, ha naturalmente ragione: è sbagliato. Infatti tempo fa ho fatto fare l’EcoColorDoppler agli arti inferiori e per fortuna non hanno rilevato nessuna patologia grave. Mi hanno consigliato di utilizzare dei preparati con azione rinforzante dei vasi poichè ho alcuni capillari evidenti sulle gambe e sul volto e così ho pensato di affidarmi all'omeopatia.
Spero sia sufficiente l'esame strumentale che ho fatto fare per avere una diagnosi corretta.
Continuerò a seguirvi sul sito per migliorare la mia conoscenza nel campo omeopatico.

La ringrazio ancora,
buona giornata e buon lavoro.

Lara


La diagnosi strumentale non è assolutamente sufficiente nell'inquadrare una corretta prescrizione omeopatica. In omeopatia prendiamo in considerazione soprattutto la "persona" con tutti i suoi sintomi sia fisici che mentali, oltre che alla sua storia biopatologica. Uno dei vantaggi dell'omeopatia risiede proprio in questo, si può quasi sempre fare a meno della diagnostica strumentale perchè il colloquio e la visita con paziente ci forniscono molte più informazioni.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron