Globuli alle basse diluizioni (?)

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Globuli alle basse diluizioni (?)

Messaggiodi Fabias il gio giu 12, 2014 6:18 pm

Gentile Dottore, spesso in farmacia richiedendo un rimedio omeopatico alle basse diluizioni (es. Thuja 5ch) mi viene chiesto se deve essere in granuli o globuli. Io so che i globuli è possibile torvarli solo dalla 200 ch in su. Mi conferma il tutto? Grazie.
Fabias
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 28, 2009 10:36 am

Re: Globuli alle basse diluizioni (?)

Messaggiodi Dr.Ascani il gio giu 12, 2014 10:54 pm

Generalmente è così ma è sempre meglio specificare perché i farmacisti non sempre sono bene informati.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Globuli alle basse diluizioni (?)

Messaggiodi Fabias il ven giu 13, 2014 2:20 pm

Mi perdoni se insisto ma vorrei esser sicuro di essere nel giusto nel dire al mio farmacista che non è correttamente informato al riguardo anche perchè lui mi ha assicurato del contrario, il tutto chiaramente senza astio. Lei dice che generlamente è così, cioè vuol dire che vi possono essere delle eccezioni? Potrebbero esistere anche preparazioni in globuli sotto i 30 ch?

Ne approfitto per un altro dubbio. Qualche volta mi è capitato di lasciare inavvertitalente dei rimedi omeopatici nelle immediate vicinanze di un cellulare acceso. Questa disattenzione pregiudica fortemente l'efficacia del rimedio o il tutto è anche legato al tempo di esposizione che nel mio caso è stato spesso di 1 o 2 ore? Un cordiale saluto. Fabio
Fabias
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 28, 2009 10:36 am

Re: Globuli alle basse diluizioni (?)

Messaggiodi Dr.Ascani il ven giu 13, 2014 3:49 pm

Fabias ha scritto:Mi perdoni se insisto ma vorrei esser sicuro di essere nel giusto nel dire al mio farmacista che non è correttamente informato al riguardo anche perchè lui mi ha assicurato del contrario, il tutto chiaramente senza astio. Lei dice che generlamente è così, cioè vuol dire che vi possono essere delle eccezioni? Potrebbero esistere anche preparazioni in globuli sotto i 30 ch?

Ne approfitto per un altro dubbio. Qualche volta mi è capitato di lasciare inavvertitalente dei rimedi omeopatici nelle immediate vicinanze di un cellulare acceso. Questa disattenzione pregiudica fortemente l'efficacia del rimedio o il tutto è anche legato al tempo di esposizione che nel mio caso è stato spesso di 1 o 2 ore? Un cordiale saluto. Fabio


Per avere la certezza bisognerebbe vedere le preparazioni che vengono fatte dalle aziende omeopatiche che cambiano da azienda ad azienda e di anno in anno. E questo lo può vedere solo il farmacista dal suo terminale.

Meglio non tenere i rimedi vicino al cellulare. Se non agiscono se ne accorgerà.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron