Polio in Siria

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Polio in Siria

Messaggiodi Sylvya il mar giu 24, 2014 10:27 am

Buongiorno dottore,
è ormai noto che i casi di polio in Siria sono aumentati (d'altra parte le condizioni igienico sanitarie saranno in uno stato pietoso) e che tanti profughi che sbarcano sulle nostre coste arrivano proprio dalla Siria.

La prossima settimana avrò la visita di controllo del mio bimbo di 15 mesi dalla pediatra di base .... ed utilizzerà queste notizie per ripartire all'attacco e convincermi a vaccinarlo. Non ho intenzione di farlo... come posso ribattere a parte il solito discorso del fatto che comunque la situazione igienico sanitaria è diversa.... lei continua a dire che "è un attimo" ... il ritorno della polio in queste situazioni.
Secondo me non è "un attimo" anche perchè l'Europa è metà di immagrizione da tanti anni eppure è polio free da 20 ...
Insomma che altra argomentazione posso usare? ... è sempre una lotta (potrei cambiarla .. ma non ci guadagno nulla ... anche l'altro so che ha le medesime posizioni)
Sylvya
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:08 am

Re: Polio in Siria

Messaggiodi Dr.Ascani il mar giu 24, 2014 12:04 pm

Sylvya ha scritto:Buongiorno dottore,
è ormai noto che i casi di polio in Siria sono aumentati (d'altra parte le condizioni igienico sanitarie saranno in uno stato pietoso) e che tanti profughi che sbarcano sulle nostre coste arrivano proprio dalla Siria.

La prossima settimana avrò la visita di controllo del mio bimbo di 15 mesi dalla pediatra di base .... ed utilizzerà queste notizie per ripartire all'attacco e convincermi a vaccinarlo. Non ho intenzione di farlo... come posso ribattere a parte il solito discorso del fatto che comunque la situazione igienico sanitaria è diversa.... lei continua a dire che "è un attimo" ... il ritorno della polio in queste situazioni.
Secondo me non è "un attimo" anche perchè l'Europa è metà di immagrizione da tanti anni eppure è polio free da 20 ...
Insomma che altra argomentazione posso usare? ... è sempre una lotta (potrei cambiarla .. ma non ci guadagno nulla ... anche l'altro so che ha le medesime posizioni)


Gentile utente, la risposta l'ha già data lei da sola. Nonostante l'enorme flusso di immigrati in Italia, non si è mai verificata nessuna epidemia di vecchie malattie, neanche in Paesi occidentali (come gli USA) dove la copertura vaccinale per la polio è stata abbondantemente al di sotto del 90%, cioè la soglia al di sotto della quale ci dicono ci sia il rischio di ritorno della malattia per cui si vaccina. Potrebbe anche ricordare al suo pediatra che Pasteur, padre della microbiologia moderna, disse: "il terreno è tutto, il microbo è nulla". E lei, curandosi con l'omeopatia, sta curando proprio il terreno.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Polio in Siria

Messaggiodi Sylvya il gio giu 26, 2014 11:19 am

Grazie mille dottore ... Un saluto
Sylvya
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:08 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron