Probabile cistite bimbo

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Sylvya il mer lug 16, 2014 12:47 pm

Buongiorno dottore,
premetto che sto tentando di chiamare la nostra pediatra omeopata (per ora senza successo ...)...
Il mio bimbo di 16 mesi questa mattina ho notato che si lamentava mentre faceva pipì. La tata mi ha confermato che l'ha fatto anche da lei più volte.
Stamane non aveva febbre (non l'ho misurata ma l'ho sentito fresco) e siamo in piena dentizione di non so quali denti (forse i molari) ... che comunque ci fanno disperare parecchio.

Potrebbe essere cistite? L'urina non è ne scura ne particolarmente puzzolente (considerando che lui di notte non la fa, quella di stamane appena fatta non lo era)....

.... Oggi la tata lo ha lasciato senza pannolino, e così farò io quando torno.

La pediatra di base mi ha consigliato di cominciare a fare dei lavagetti con euclorina e nient'altro (ha il pisellino chiuso) ... senonchè noi sabato dovremmo / vorremmo partire per le vacanze (in montagna .. al fresco comunque). Se non riesco a contattare la pediatra secondo lei è una buona idea fargli fare domani stesso un'esame delle urine?
Sylvya
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:08 am

Re: Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Dr.Ascani il mer lug 16, 2014 1:13 pm

si, può farli anche se io, se fosse un mio paziente, inizierei subito la cura omeopatica e gli esami non servirebbero.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Sylvya il mer lug 16, 2014 1:18 pm

... sono riuscita a sentire la ped .... e mi ha consigliato 10 granuli di Chantaris 5 oppure 7 ch diluiti in mezzo biberon di acqua da bersi durante la giornata e nel caso in cui l'urinocultura fosse positiva ... mezza bustina di Monuril pediatrico :( ... io però preferirei evitare (anni fa soffrii per mesi di cistite e risolsi solamente quando mi affidai all'omeopatia)....
Lei cosa mi consiglia? E' sufficiente Chantaris?
Grazie mille per le celerissime risposte!
Sylvya
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:08 am

Re: Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Dr.Ascani il mer lug 16, 2014 7:10 pm

Per dare cantharis i sintomi devono corrispondere. Non è l'unico rimedio per la cistite. Il Monuril poi non c'entra nulla, è come ammettere una debolezza di efficacia dell'omeopatia quando invece questa cura le cistiti anche meglio degli antibiotici (e ovviamente anche cantharis le cura, se è il rimedio giusto). Questo è un modo dì fare omeopatia molto superficiale e di basso livello ed è per questo che non finirò mai di ripetere che un bravo omeopata deve occuparsi solo di omeopatia e non di altre specialità.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Sylvya il gio lug 17, 2014 12:05 pm

Grazie dottore ... anche a me non è proprio piaciuto che come primo rimedio mi abbia dato Monuril (la pediatra di base che è tutt'altro che orientata all'omeopatia non me l'ha nemmeno proposto per ora... ) ... purtroppo non consoco altri pediatra omeopata in zona (esiste magari un elenco On line con nomi e zona di pediatra omeopata?) ...
Intanto tentiamo con Chantaris e stamane, per scrupolo visto la partenza imminente, ho portato le urine per fare l'urinocultura ... vedremo come va.
Grazie mille!
Sylvya
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:08 am

Re: Probabile cistite bimbo

Messaggiodi Dr.Ascani il gio lug 17, 2014 12:49 pm

Sylvya ha scritto:Grazie dottore ... anche a me non è proprio piaciuto che come primo rimedio mi abbia dato Monuril (la pediatra di base che è tutt'altro che orientata all'omeopatia non me l'ha nemmeno proposto per ora... ) ... purtroppo non consoco altri pediatra omeopata in zona (esiste magari un elenco On line con nomi e zona di pediatra omeopata?) ...
Intanto tentiamo con Chantaris e stamane, per scrupolo visto la partenza imminente, ho portato le urine per fare l'urinocultura ... vedremo come va.
Grazie mille!


provi a fare una ricerca su internet ma come le ho già scritto non deve cercare un "pediatra omeopata" ma un omeopata unicista (che deve saper trattare ogni disturbo per ogni classe d'età) che abbia frequentato almeno una scuola di omeopatia di durata triennale.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron