vitamina c

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

vitamina c

Messaggiodi Moni71 il gio ago 21, 2014 2:02 pm

Buongiorno,
ho letto in post precedenti, che per aumentare le difese immunitarie nei bambini, è possibile
far assumere integratori di vitamina C.
Considerando l'età del bambino di 8 anni, mi potrebbe dire la dose in mg. da somministrare?
Grazie mille!
Monica
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: vitamina c

Messaggiodi Dr.Ascani il ven ago 22, 2014 5:33 am

Non c'è una regola fissa. Se il bambino si ammalata di frequente consiglio una dose al giorno di "Nike CK ascorbato di potassio" che è una delle forme più assorbibili di vitamina C.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: vitamina c

Messaggiodi Moni71 il dom ago 24, 2014 6:39 pm

Grazie dottore, siccome io assumo già acido ascorbico puro in polvere, vorrei sapere se e' indicato anche per
i bambini.
cordiali Saluti
Monica
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: vitamina c

Messaggiodi Dr.Ascani il lun ago 25, 2014 9:56 pm

Moni71 ha scritto:Grazie dottore, siccome io assumo già acido ascorbico puro in polvere, vorrei sapere se e' indicato anche per
i bambini.
cordiali Saluti
Monica


Se si raffreddano facilmente si. Non andrei comunque oltre un grammo al giorno suddiviso in 3 volte.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: vitamina c

Messaggiodi Moni71 il mar ago 26, 2014 8:53 am

Si intende quindi una puntina di cucchiaino da caffè sciolto in un bicchiere d'acqua per due o tre volte al giorno, giusto?
E' vero che per mescolare e' meglio un cucchiaino di plastica anziché di metallo?
Grazie mille!
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: vitamina c

Messaggiodi Dr.Ascani il mar ago 26, 2014 9:02 am

Moni71 ha scritto:Si intende quindi una puntina di cucchiaino da caffè sciolto in un bicchiere d'acqua per due o tre volte al giorno, giusto?
E' vero che per mescolare e' meglio un cucchiaino di plastica anziché di metallo?
Grazie mille!


Esatto.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron