Pulsatilla: aggravamento omeopatico

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Pulsatilla: aggravamento omeopatico

Messaggiodi ardiale il gio ago 28, 2014 12:16 pm

Gent.mo Dott. Ascani, le scrivo perchè dopo l'assunzione di Pulsatilla 30 ch sto iniziando a soffrire d'insogna.
Vorrei essere sicuro innanzitutto che la cosa possa dipendere da questo rimedio (col quale peraltro tralasciando il suddetto inconveniente mi trovo molto bene) e che quindi posa andare via proseguendo la cura.
Per farle capire sto assuno il rimedio da una settimana, il primo giorno mi sono addormentato circa per le due o le tre, oggi mi sono addormentato alle 8 di mattina, ho dormito fino alle 12, tuttora (13) non ho sonno, non sarei in grado di dormire.
Ho provato in questi giorni tutto quanto conoscevo per le (poche) volte che ho fatto fatica ad addormentarmi (passiflora inc. TM, melissa TM, tisane, camomilla, fiori di bach) senza beneficio.
Inoltre la mia insonnia ha caratteristiche particolari, niente ansia, niente paure, semplicemente non ho sonno, mi rimane però un po' quel senso di "rimbambimento" che si ha in genere quando si dorme poco.
Se la cosa è momentanea e dipende dal rimedio volevo aggiungere inotre che in questo periodo posso sopportare la cosa e che quindi non sarebbe un grossissimo problema, a patto appunto che si risolva.

Cordiali Saluti, Alessandro
ardiale
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 27, 2014 5:47 pm

Re: Pulsatilla: aggravamento omeopatico

Messaggiodi Dr.Ascani il gio ago 28, 2014 10:05 pm

Difficile dirlo, dovrebbe farlo presente al suo medico curante. Io in questi casi consiglierei di diminuire la somministrazione in particolar modo quella della sera.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron