PUBERTA' PRECOCE

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

PUBERTA' PRECOCE

Messaggiodi mariarita il sab set 20, 2014 5:39 pm

Gentile dottore sono la mamma di una bella bimba di 8 anni e mezzo, e' lata 140 cm e pesa 35 kg. Dallo scorso anno sia io che le insegnanti abbiamo notato un cambiamento sia fisico che psicologico della bimba , ovvero piu' nervosa e una crescita veloce. Subito ho contattato prima la pediatra e successivamente un'endocrinologo pediatrico. hanno consigliato di eseguire dosaggio ormonale , che e' stato fatto alla fine di Giugno scorso. dai risuòltati ottenuti mi sono allarmata , ho subito trasmesso via fax il tuto al medico endocrinologo ed alla pediatra. I due hanno teorie discordanti , L'endocrinologo sostiene di iniettare un ormone e fare un'altro dosaggio , mentre la pediatra sostiene di aspettare e rifare il tutto fra 6 mesi.La cosa mi preoccupa perche' il pube e' qusi pieno di peli e molto pronunciato ,il seno e' gia' evidente , l'areola ha gia' iniziato a trasformarsi. Ho contattato anche un medico che pratica omotossicologia e mi ha consigliato di dare detox stress gocce e d endocrinotox 3 sempre in gocce.Io ancora nono ho fatto nulla ,gradirei sapere un suo pareer e rimedio omeoaptico oppure omotossicologico. I valori ormonali sono i seguenti
PCR 12,6 mgr/l
TAS 239 IU/Ml
A.C.T.H. pgr/ml 206
progestetrone 3,8 ngr/ml
testosterone 0,22 ngr/ml
17-OH progesterone 19,2 ngr/ml
IGE TOTALI 301 IU7ml
Cordialmente
Maria Rita.
mariarita
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:59 am

Re: PUBERTA' PRECOCE

Messaggiodi Dr.Ascani il dom set 21, 2014 11:49 am

Salve, c'è sicuramente un disturbo ormonale che andrebbe trattato da un medico omeopata esperto con cure strettamente individualizzate. Sconsiglio l'uso di ormoni o altri farmaci, non credo che quelle cure omotossicologiche possano aiutare sua figlia.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron