stimolo omeopatico

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

stimolo omeopatico

Messaggiodi omeosano il ven nov 21, 2014 11:05 am

Salve, se l'omeopatia si basa su uno stimolo energetico perchè non è sufficiente tenere un farmaco omepatico vicino al corpo invece di assumerlo fisicamente ?

Grazie
omeosano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:15 pm

Re: stimolo omeopatico

Messaggiodi Dr.Ascani il sab nov 22, 2014 10:34 am

omeosano ha scritto:Salve, se l'omeopatia si basa su uno stimolo energetico perchè non è sufficiente tenere un farmaco omepatico vicino al corpo invece di assumerlo fisicamente ?

Grazie


Domanda interessante. A tal proposito si racconta un divertente episodio in cui Hahnemann somministrò il rimedio omeopatico ad un paziente, nel suo studio, facendoglielo solo odorare. Il paziente rispose, al momento di pagare la parcella, aprendo il borsello e facendo odorare i soldi ad Hahnemann che, stando al gioco, lo lasciò andare via senza pagare. Che io sappia non sono state fatte sperimentazioni in tal senso ma è molto probabile che il rimedio agisca lo stesso.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron