ossiuri

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

ossiuri

Messaggiodi lucaesil il mer apr 01, 2015 10:26 am

Buongiorno dottore,
abbiamo trovato nelle feci del nostro bimbo di 15 mesi dei vermetti bianchi vivi (i cosidetti Ossiuri), le chiedo se esiste un rimedio omeopatico specifico per questo problema.
Ho letto riguardo Cina....lei cosa mi consiglia?
Grazie e saluti
lucaesil
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 23, 2015 12:25 pm

Re: ossiuri

Messaggiodi Dr.Ascani il mer apr 01, 2015 11:49 am

Salve, si, Cina è uno dei rimedi principali per gli ossiuri ma come al solito non l'unico, devono corrispondere anche altri sintomi (per es. fame spropositata anche dopo aver mangiato, digrignamento dei denti durante il sonno, rossore delle guance, estrema irritabilità ecc.).

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: ossiuri

Messaggiodi lucaesil il ven apr 03, 2015 10:48 am

Buongiorno dottore,
in effetti mio figlio è molto irritabile, soprattutto ultimamente, di notte si sveglia molte volte, apparentemente senza motivo, poi si placa solo bevendo acqua dal biberon, si sfrega spesso il naso, a volte digrigna i denti, durante il pomeriggio soprattutto vorrebbe sempre mangiucchiare qualcosa tipo crackers o biscotti, però è piuttosto pallido, non ha le guance rosse...
China potrebbe andare bene per lui?
Grazie 1000 e tanti auguri per una serena Pasqua.
lucaesil
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 23, 2015 12:25 pm

Re: ossiuri

Messaggiodi Dr.Ascani il ven apr 03, 2015 6:40 pm

lucaesil ha scritto:Buongiorno dottore,
in effetti mio figlio è molto irritabile, soprattutto ultimamente, di notte si sveglia molte volte, apparentemente senza motivo, poi si placa solo bevendo acqua dal biberon, si sfrega spesso il naso, a volte digrigna i denti, durante il pomeriggio soprattutto vorrebbe sempre mangiucchiare qualcosa tipo crackers o biscotti, però è piuttosto pallido, non ha le guance rosse...
China potrebbe andare bene per lui?
Grazie 1000 e tanti auguri per una serena Pasqua.


Alcuni sintomi sembrano indicare il rimedio ma senza visita ovviamente non posso esserne certo e comunque non si possono fare prescrizioni on line. Il rimedio inoltre è cina, china è un altro rimedio.

Buona Pasqua a lei e alla sua famiglia.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: ossiuri

Messaggiodi lucaesil il ven apr 10, 2015 8:45 am

Buongiorno,
grazie per i consigli. Volevo chiederle da ultimo per quanto tempo andrebbe assunto il rimedio Cina per essere sicuri che gli ossiuri vengano debellati completamemnte...purtroppo nelle feci non sempre è visibile la presenza o meno.
Grazie
lucaesil
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 23, 2015 12:25 pm

Re: ossiuri

Messaggiodi Dr.Ascani il ven apr 10, 2015 4:07 pm

Fino a che i sintomi sono scomparsi.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron