carcinosinum e lac

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

carcinosinum e lac

Messaggiodi flo il gio mag 28, 2015 9:14 am

Gentile Dottore,
mi può spiegare perchè spesso nei libri si parla di carc in relazione con i lac (per i bambini)?
L'idea che mi sono fatta è che i lac rappresentano il rapporto-dipendenza madre-figlio, e carc, s'inserisce in questa fase, in quanto il bambino si "reprime", si controlla per piacere alla mamma o più in generale ai genitori.
Quindi la sequenza di questi due rimedi può aiutare il bambino a trovare una sua dimensione, spazio...identità distinta da quella della madre.
Può essere corretta questa interpretazione?
Grazie
Flora Ambrosio
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: carcinosinum e lac

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mag 28, 2015 10:55 am

Salve, sconsiglio simili interpretazioni "romanzate" che non fanno altro che confondere, bisogna limitarsi ad essere più "scientifici" possibile e dare valore ai sintomi più importanti del paziente senza troppe interpretazioni personali. Carcinosinum e lac caninum sono due rimedi molto diversi e non ha senso metterli in relazione tra di loro.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: carcinosinum e lac

Messaggiodi flo il sab mag 30, 2015 9:45 am

tra qualche giorno Le farò avere il riferimento bibliografico. ..Sempre Se Le interessa, altrimenti faccio a meno di scriverLe.

Saluti
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: carcinosinum e lac

Messaggiodi Dr.Ascani il sab mag 30, 2015 7:06 pm

Come vuole, ho letto di autori che interpretano i rimedi in questo modo ma l'omeopatia applicata, almeno secondo la mia visione, è un'altra cosa.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron