Potenza rimedio e raffreddore

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Potenza rimedio e raffreddore

Messaggiodi Ziqqurat il mar feb 09, 2016 11:06 am

Buongiorno dott. Ascani,
dopo approfondito colloquio con il mio omeopata, a mia figlia è stato prescritto il rimedio PULSATILLA 30CH per curare il suo raffreddore stagionale.

Mi ha incuriosito una cosa che il Dottore mi ha detto e cioè che in questo caso era indicato il rimedio Pulsatilla 30CH e non ad esempio lo stesso rimedio alla 9CH, che già avevo in casa, perchè a differenza della 30CH avrebbe sviluppato un effetto soppressivo. Non mi era mai capitato di sintirgli fare un'affermazione del genere. Ci sono quindi dei casi in cui una variazione di potenza di uno stesso rimedio comporta una così diversa risposta da parte del paziente?

Grazie e saluti
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Potenza rimedio e raffreddore

Messaggiodi Dr.Ascani il mar feb 09, 2016 12:17 pm

Non so cosa intenda per effetto soppressivo, sicuramente non è una soppressione come quella che può fare un farmaco tradizionale, forse intendeva dire che alla 9ch il rimedio avrebbe agito solo in via sintomatica e non in maniera profonda. In questo caso è possibile.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron