THUYA tintura madre

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

THUYA tintura madre

Messaggiodi maria123 il ven giu 24, 2016 3:41 pm

gent.mo dott.Ascani,
ho scoperto il suo sito e con piacere ho potuto leggere molte informazioni utilissime e complete. vorrei farle una domanda che sconfina nella fitoterapia. Sono andata da un'erborista che mi ha consigliato di assumere 10 gocce di tintura madre di thuya occidentalis per 3 mesi per una serie di malesseri legati al tono all'umore come l'irritabilità, ansia e mal di testa. Volevo sapere se l'assunzione in tintura madre di questa pianta è sicura oppure può essere tossica per reni e fegato, dovrei prenderla per 3 mesi.
p.s. sono un soggetto che tende a sviluppare cheratosi seborroiche, la tintura madre potrebbe aggravare il fenomeno?
. la ringrazio, cordialmente
maria
maria123
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 24, 2016 3:31 pm

Re: THUYA tintura madre

Messaggiodi Dr.Ascani il ven giu 24, 2016 10:55 pm

Gentile utente,
le tinture madri contengono molte molecole chimiche farmacologicamente attive quindi non sono sicure come i rimedi omeopatici, diluiti e dinamizzati. Io non consiglierei di prenderla, soprattutto per un così lungo periodo di tempo.
Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron