AGGRAVAMENTO/diluzioni

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

AGGRAVAMENTO/diluzioni

Messaggiodi maria123 il sab giu 25, 2016 11:11 am

gent.mo dott. Ascani,
volevo farle una domanda riguardo all'aggravamento omeopatico e al permanere dei sintomi. Nel 2011 un omeopata mi prescrisse Thuya XMK 5 gocce a settimana per debellare delle verruche piane rosacee su viso e braccia. Non so se ho interrotto troppo presto la cura ( 3 mesi) ma le verruche non se ne sono andate e mi sono iniziate a comparire delle cheratosi seborroiche sul corpo. e tutt'ora continuano a formarsi.
le chiedo:
- può esserci un collegamento tra l'assunzione di gocce e le cheratosi? mi viene il dubbio ... prima non le avevo!
- se fosse stato un aggravamento avrebbero dovuto sparire alla sospensione delle gocce...
- forse il grado di diluzione ha scatenato questa reazione?
- forse l'asssunzione è stata troppo ravvicinata?
- forse mi sarebbero venute ugualmente e la thuya le ha anticipato la loro inevitabile formazione?
- Se non erro mi disse che solo la le XMK possono modificare il terreno in modo efficace. io pensavo anche le 200ch, conferma?

(prima del 2011 avevo già preso thuya in diluzioni ch da 15-30 e 200 senza sperimentare aggravamenti di alcun genere)
buona giornata grazie
maria123
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 24, 2016 3:31 pm

Re: AGGRAVAMENTO/diluzioni

Messaggiodi Dr.Ascani il sab giu 25, 2016 11:45 pm

Salve, escludo che il rimedio omeopatico le abbia provocato quegli aggravamenti. Semplicemente il rimedio che ha preso non era giusto e non ha arrestato questa tendenza alla sicosi del suo organismo.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: AGGRAVAMENTO/diluzioni

Messaggiodi maria123 il dom giu 26, 2016 11:40 am

è possibile che la diluzione non fosse corretta oppure è totalmente da escludere l'efficacia del rimedio?
maria123
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 24, 2016 3:31 pm

Re: AGGRAVAMENTO/diluzioni

Messaggiodi Dr.Ascani il dom giu 26, 2016 8:46 pm

maria123 ha scritto:è possibile che la diluzione non fosse corretta oppure è totalmente da escludere l'efficacia del rimedio?


Difficile dirlo senza averla visitata ma se ha avuto simili problemi, a mio giudizio, è il rimedio ad essere sbagliato.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti