Inappetenza bimba 1 anno

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Inappetenza bimba 1 anno

Messaggiodi Missmedusa71 il gio lug 28, 2016 9:57 am

Buongiorno Dottore,
la mia bimba di quasi un anno ha un atteggiamento strano nei confronti dei pasti: la maggior parte delle volte lo vive malissimo, appena vede il piatto comincia a piangere disperata, poi distraendola si riesce a darle un po' di cibo; altri giorni invece mangia come un lupetto senza alcuno sforzo, ma sempre con approccio diffidente verso i primi bocconi.
Si alimenterebbe solo poppando e, fortunatamente, l'allattamento procede bene, almeno comunque non resta a digiuno, ma mi sentirei più tranquilla se mangiasse ai pasti con serenità, senza volerla imbottire, anche poco ma con una relazione più tranquilla rispetto al momento in sé. In realtà mi sembra proprio che lo viva come una negazione del seno da parte mia, ma ovviamente è una mia impressione, lei non parla ancora e dunque non può esprimersi.
In tutto il resto è una bimba sana, serena, molto sorridente, entusiasta dei suoi progressi, vispa e vivace, sempre in movimento e infatti non pesa molto (anche per questo sono un po' preoccupata).
Pensavo di provare a somministrarle Natrum muriaticum 30 CH per stimolarle l'appetito, Lei cosa ne pensa?
La ringrazio sin da ora, cordiali saluti.
Missmedusa71
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 21, 2016 11:04 am

Re: Inappetenza bimba 1 anno

Messaggiodi Dr.Ascani il ven lug 29, 2016 9:44 pm

Salve, l'omeopatia è un atto medico serio che non si dovrebbe mai "provare" altrimenti il fallimento è praticamente certo.
L'omeopatia potrà sicuramente aiutare sua figlia ma solo dopo aver effettuato una visita medica fatta da un omeopata competente che le indicherà il rimedio più appropriato il quale dovrà poi, molto probabilmente, essere modificato nel tempo, a seconda dell'evolversi dei sintomi.

Cordialmente
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron