Arnica per emicrania? Funziona davvero o no?

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Arnica per emicrania? Funziona davvero o no?

Messaggiodi serietto73 il mar ott 25, 2016 9:25 pm

Salve Dottore, Salve a tutti gentili utenti di questo forum.Purtroppo da anni sono in cura presso un centro cefalee in una grande città e ho sempre preso al momento delle crisi di mal di testa, oki da 80 in alternativa brufen da 600 non considerando che a lungo andare questi FANS sono gastro lesivi ed infatti mi ritrovo una gastrite erosiva antrale.Ora premesso che ho sospeso tutto tranne Tachipirina al bisogno, mi è stato consigliato di assumere max 3 compresse di Arnica comp. Heel al giorno da sciogliere in bocca per andare a colpire la "causa" dei mal di testa e quindi prevenirli. Ora vi chiedo, dato che non ho particolari dolori fisici post trauma o cervicale ma solamente l'emicrania che mi segue almeno 3 o 4 volte al mese ( quindi non eccessiva) faccio bene a prendere queste compresse oppure no? Adesso sono già 5 giorni che le prendo ma noto che durante il giorno devo andare spesso al bagno per uninare e non so se questo è dovuto appunto all' Arnica o meno. Qualcuno di voi prende queste compresse ? potete darmi un suggerimento? L' Arnica è davvero efficace per l' emicrania oppure devo sospendere il trattamento con queste compresse??
serietto73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:01 pm

Re: Arnica per emicrania? Funziona davvero o no?

Messaggiodi Dr.Ascani il mar ott 25, 2016 10:39 pm

serietto73 ha scritto:Salve Dottore, Salve a tutti gentili utenti di questo forum.Purtroppo da anni sono in cura presso un centro cefalee in una grande città e ho sempre preso al momento delle crisi di mal di testa, oki da 80 in alternativa brufen da 600 non considerando che a lungo andare questi FANS sono gastro lesivi ed infatti mi ritrovo una gastrite erosiva antrale.Ora premesso che ho sospeso tutto tranne Tachipirina al bisogno, mi è stato consigliato di assumere max 3 compresse di Arnica comp. Heel al giorno da sciogliere in bocca per andare a colpire la "causa" dei mal di testa e quindi prevenirli. Ora vi chiedo, dato che non ho particolari dolori fisici post trauma o cervicale ma solamente l'emicrania che mi segue almeno 3 o 4 volte al mese ( quindi non eccessiva) faccio bene a prendere queste compresse oppure no? Adesso sono già 5 giorni che le prendo ma noto che durante il giorno devo andare spesso al bagno per uninare e non so se questo è dovuto appunto all' Arnica o meno. Qualcuno di voi prende queste compresse ? potete darmi un suggerimento? L' Arnica è davvero efficace per l' emicrania oppure devo sospendere il trattamento con queste compresse??


Arnica Hell è un complesso, una miscela di rimedi omeopatici che non va affatto a colpire la causa, cosa che può fare solo un rimedio unitario, individualizzato sul paziente. Le consiglio di interromperla e di affidarsi ad un omeopata unicista, se ha deciso di curarsi con l'omeopatia. Per approfondimenti:
viewtopic.php?f=2&t=235&p=765#p765
http://www.omeosan.it/faq.html#2

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron