curasyn 117

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

curasyn 117

Messaggiodi francesca il gio dic 11, 2008 10:33 am

Buon giorno,
scrivo da Alessandria e vi vorrei chiedere un'informazione. Da tre anni soffro di alcuni disturbi tra cui l'agorafobia, il mio medico mi ha dato lo xanax che prendo da 3 anni.
L'anno scorso sono andata da una psicologa omeopata, mi ha prescritto curasyn 117 che da quello che ho capito ora non è un medco unicista. Dopo 10 giorni ho avuto un aggravamento spaventoso, praticamente anche in casa mi si bloccavano le gambe nonostante lo xanax. L'omeopata mi disse di insistere e continuare la cura. Sono uscita di casa con 60 gocce di xanax mi si sono irrigidite le gambe in maniera anomala, come ho mosso un piede per camminare sono caduta all'indietro facendomi molto male.
Ritelefonato al medico, mi ha detto di continuare.
Io ovviamente ho smesso e mi sono rivolta ad una psicologa seria. Però io sono allergica a tutti gli psicofarmaci.
Mi potete dire che cosa è accaduto? Vorrei capire, sopratutto a chi rivolgermi nella mia città che non faccia danni
grazie
francesca
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 11, 2008 10:25 am

Re: curasyn 117

Messaggiodi Dr.Ascani il gio dic 11, 2008 5:27 pm

Gentile utente,

il Curasyn 117 come lei ha già capito non è un rimedio omeopatico utilizzato in omeopatia classica che utilizza solo rimedi detti Unitari composti cioè da una sola sostanza (di origine animale, vegetale o minerale). Tali rimedi devono essere somministrati singolarmente con l'obiettivo di curare tutta la persona.
I Rimedi Unitari vengono sperimentati secondo la metodologia omeopatica su persone sane volontarie. Sono rimedi sicuri ed efficaci poichè li conosciamo e li utilizziamo da più di 200 anni.
Stessa cosa non si può dire per i rimedi come il Curasyn, che vengono detti "Complessi" e sono delle miscele di più rimedi omeopatici in preparazioni fisse che vengono prescritti più che altro solo sulla base del sintomo. Questi rimedi NON sono stati sperimentati secondo la metodologia omeopatica classica e quindi NON possiamo averne la stessa conoscenza di sicurezza ed efficacia dei rimedi omeopatici Unitari.
Io sconsiglio sempre di usare i Complessi poichè alla base della loro prescrizione non c'è nessuna metodologia terapeutica riconosciuta e ho ricevuto molte segnalazioni di effetti collaterali utilizzando tali sostanze. Il loro impiego va poi contro il principio fondamentale dell'omeopatia che mira a curare la persona individualizzando la terapia.
Per avere alcune indicazioni su come trovare un medico omeopata esperto e come distinguere una prescrizione unicista da una pluralista o complessista può leggere le FAQ del mio sito (http://www.omeosan.it/faq.html#1).
Le consiglio di smettere al più presto l'utilizzo del Curasyn 117 e di affidarsi ad un serio omeopata unicista. Purtroppo non ne conosco nella sua zona, provi a sentire l'ordine dei Medici della sua città. Altrimenti io esercito anche a Milano.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: curasyn 117

Messaggiodi clodia il dom dic 14, 2008 3:38 pm

Gent. Dr. Ascani, mi permetto di intervenire su quanto Francesca dice sperando di portare un eventuale contributo positivo alla ricerca della risoluzione dei problemi di Francesca la quale lamenta che "Da tre anni soffro di alcuni disturbi tra cui l'agorafobia".
Potresti indicare che altri disturbi accusi? Spesso, dietro ad un problema di agorafobia può esserci un disturbo di ordine visivo non adeguatamente diagnosticato.Ovvero, una visione binoculare non solida, ma che ogni tanto si scompensa, può benissimo dare problemi di percezione spaziale che possono risultare invalidanti per la persona tanto da impedirle di muoversi o di affrontare gli spazi aperti tranquillamente così come può dare sintomi gastrointestinali come nausea e vomito o malessere e sensazione di vertigine.
Hai problemi a leggere? Ti stanchi facilmente? Perdi il segno? Vedi doppio o devi interrompere spesso il lavoro da vicino?
Cosa è successo 3 anni fa? Forse un trauma cranico? Quanti anni hai?
clodia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:19 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron