Nausea e rimedi

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Nausea e rimedi

Messaggiodi Ziqqurat il mar gen 03, 2017 10:35 am

Buongiorno Dottore,
mi piacerebbe avere un suo parere su un quadro che credo sia abbastanza comune in questo periodo:
comparsa di nausea ed inappetenza, borborigmi intestinali, calore intenso al viso, mani e piedi fredde, tremori che vanno e vengono. No vomito, no febbre. Difficoltà a dormire, miglioramento col movimento. A livello mentale prostrazione e timore della malattia.

So che i rimedi vanno individualizzati sulla persona, ma mi chiedevo se in casi come quello descritto esista un rimedio che possa essere usato per favorire il decorso naturale di quello che, mi corregga se sbaglio, sembrerebbe una infezione gastro intestinale.

La ringrazio e colgo l'occasione per porgerle i migliori auguri per il Nuovo Anno
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Nausea e rimedi

Messaggiodi Dr.Ascani il mar gen 03, 2017 1:09 pm

Salve, è possibile che sia una sindrome influenzale gastrointestinale che sta proprio girando in queste settimane; come già sa non posso consigliare rimedi senza aver visitato il paziente. Oscilloccinum in questi casi può esser d'aiuto ma anche altri rimedi non sono da escludere.

Buon Anno a lei
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron