Resistenza antibiotici

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Resistenza antibiotici

Messaggiodi Katiolina il mar feb 07, 2017 3:10 pm

Salve,
è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo consulto spesso per prenderne consigli.

Recentemente ho fatto un pacchetto di analisi, compresa l'urinocultura con antibiogramma.
I risultati mi hanno lasciata senza parole, sono risultata resistente a TUTTI gli antibiotici... gli unici a cui sono sensibile sono fosfomicina, nitrofurantoina e amoxicillina + acido clavulanico!

Fin da bambina sono stata curata con l'omeopatia... fino ai 20 anni non ho mai preso antibiotici ma ho superato o prevenuto le malattie con l'omeopatia (prima) e con farmaci da banco (crescendo e facendo di testa mia).

Ho preso il primo antibiotico (monuril) a 20 anni circa e successivamente 2 volte l'augmentin per due problemi diversi che non sono riuscita a prevenire e avevo serie difficoltà a curare omeopaticamente.

Dalla vostra esperienza come è possibile diventare resistenti agli antibiotici pur non usandoli? Ne sono veramente rimasta colpita e vorrei capirne di più...
Katiolina
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 07, 2017 12:39 am

Re: Resistenza antibiotici

Messaggiodi Dr.Ascani il mar feb 07, 2017 3:36 pm

Salve, sono i batteri che diventano sempre più resistenti agli antibiotici, sia per l'abuso degli antibioitici per uso umano che per uso animale. Il vantaggio delle cure omeopatiche è che, stimolando l'organismo in modo naturale, si riesce quasi sempre a curare gran parte delle infezioni senza ricorrere a farmaci.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Resistenza antibiotici

Messaggiodi Katiolina il mer feb 08, 2017 12:38 am

Dottore,
La ringrazio per la sua immediata e gentile risposta, le sono davvero grata.
Katiolina
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 07, 2017 12:39 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron