difese immunitarie e vitamine

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

difese immunitarie e vitamine

Messaggiodi Marika.E.C. il gio feb 16, 2017 7:07 pm

Salve Dottore
volevo chiedere un consiglio.
Mia figlia di appena 4 mesi non ha mai preso vitamina DK.
diciamo che per poco tempo, anche per mia mancanza.
Secondo lei è opportuno darle qualche vitamina? lei beve solo latte materno e così sarà esclusivo fino ai 6 mesi per poi iniziare l'autosvezzamento ma sempre principale il mio latte.
la piccola Clara ha anche una sorellina di 3 anni e mezzo, la grande andando all'asilo beh si prende di tutto :D :D è possibile renderla + forte la difesa immunitaria della piccola? ha gia preso una brutta tosse carica di catarro e sta sotto cura con ANTIMONIUM TARTARICUM 30CH.

Grazie mille
Marika.E.C.
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 16, 2017 3:50 pm

Re: difese immunitarie e vitamine

Messaggiodi Dr.Ascani il gio feb 16, 2017 10:25 pm

Salve io non consiglio la vitamina D sotto forma di integratore ma solo tramite una corretta esposizione alla luce solare, senza creme. Al massimo un pò di crema all'Aloe come dopo sole. Bastano 20-30 minuti di esposizione al dì su viso e mani per assicurarsi la miglior vitamina D che si possa desiderare e senza alcun rischio di sovradosaggio. L'esposizione alla luce solare può fare veramente molto per aumentare le difese immunitarie dei bambini.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: difese immunitarie e vitamine

Messaggiodi Marika.E.C. il ven feb 17, 2017 12:06 am

Grazie mille dottore.
Infatti non avevo continuato a dare vitamine perché anni fa avrvo letto una cosa simile ma non la trovavo piu. Perfetto. Quindi non do nulla nemmeno a livello omeopatico qualcosa che rafforzi?
Un'altra domanda ho appena saputo cbe all'asilo della grandr gira la varicella. Lasciando stare che non farò mai il vaccino, esiste un modo per aiutare a non prenderla alla piccola di 4 mesi? E in caso la prendesse quali sono le migliori cure?
Graxie mille
Marika.E.C.
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 16, 2017 3:50 pm

Re: difese immunitarie e vitamine

Messaggiodi Dr.Ascani il ven feb 17, 2017 8:59 am

Marika.E.C. ha scritto:Grazie mille dottore.
Infatti non avevo continuato a dare vitamine perché anni fa avrvo letto una cosa simile ma non la trovavo piu. Perfetto. Quindi non do nulla nemmeno a livello omeopatico qualcosa che rafforzi?
Un'altra domanda ho appena saputo cbe all'asilo della grandr gira la varicella. Lasciando stare che non farò mai il vaccino, esiste un modo per aiutare a non prenderla alla piccola di 4 mesi? E in caso la prendesse quali sono le migliori cure?
Graxie mille


La cura che consiglio io è ovviamente quella omeopatica che agisce anche come prevenzione. Sono cure strettamente individualizzate che presuppongono sempre la visita medica e il contatto continuo con un medico omeopata esperto di fiducia.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron