Vermi intestinali

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Vermi intestinali

Messaggiodi Ziqqurat il lun feb 12, 2018 2:25 pm

Buongiorno Dottore,
ho cercato sul forum senza trovare post precedenti.
Da circa 15 giorni ho dei sintomi di carattere gastro intestinale che mi parevano condurre ad una gastroenterite persistente.
Stamattina ho notato che sulle feci c'erano dei residui bianchi a forma di chicco che avevano tutta l'aria di essere vermetti. Avevano forma e dimensioni del tutto simili a quella di un bigattino. Non ho alcun riscontro da esami specifici quali coprocoltura ancora, ma le chiedo: è possibile per un adulto contrarre una infezione da vermi intestinali? E se sì,
una terapia omeopatica mirata può essere risolutiva o in questi casi si rende necessario l'intervento farmacologico?

La ringrazio
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Vermi intestinali

Messaggiodi Dr.Ascani il ven feb 16, 2018 12:59 am

Ziqqurat ha scritto:Buongiorno Dottore,
ho cercato sul forum senza trovare post precedenti.
Da circa 15 giorni ho dei sintomi di carattere gastro intestinale che mi parevano condurre ad una gastroenterite persistente.
Stamattina ho notato che sulle feci c'erano dei residui bianchi a forma di chicco che avevano tutta l'aria di essere vermetti. Avevano forma e dimensioni del tutto simili a quella di un bigattino. Non ho alcun riscontro da esami specifici quali coprocoltura ancora, ma le chiedo: è possibile per un adulto contrarre una infezione da vermi intestinali? E se sì,
una terapia omeopatica mirata può essere risolutiva o in questi casi si rende necessario l'intervento farmacologico?

La ringrazio


La risposta è si ad entrambe le domande. Se non curiamo il terreno e la predisposizione dell'organismo verso i vermi questi tenderanno a ripresentarsi. In omeopatia abbiamo cure molto efficaci che riescono a risolvere questo problema senza farmaci.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron