Endometriosi e omeopatia

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Endometriosi e omeopatia

Messaggiodi Mao il mer mag 15, 2019 12:21 pm

Gentile Dott. Ascani,

secondo lei è possibile prevenire le recidive di endometriosi con la sola terapia omeopatica?

Sono una giovane donna di quasi 29 anni. Nel 2012 durante un controllo ginecologico di routine mi trovarono una grossa cisti ovarica endometriosica di circa 7cm e mezzo. Mi proposero di asportarla in laparoscopia ma rifiutai l'intervento perché non avevo sintomi, stavo bene e non volevo che l'operazione mi causasse aderenze. Accettai di prendere la pillola anticoncezionale (prima in continuo, poi con la normale interruzione dei 7 giorni) per evitare che la cisti diventasse ancora più grande, ma contestualmente inizia anche una terapia da un medico omeopata. Nel giro di un anno la cisti si era dimezzata e poi ha continuato a regredire più lentamente. Da qualche anno era ormai ferma a una dimensione di circa 2 cm. Pensavo di aver ottenuto il massimo risultato possibile ma non ho mai interrotto le cure omeopatiche perché a mio avviso ne beneficio in termini di salute generale e ormai curo qualsiasi cosa solo con l'omeopatia.
All'ultimo controllo ginecologico, con sorpresa, la cisti non c'era più.
Adesso mi chiedo cosa succederebbe se abbandonassi la pillola anticoncezionale.
Secondo lei è possibile prevenire eventuali recidive usando solo l'omeopatia?

Grazie e buona giornata!
Mao
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 01, 2015 11:36 pm

Re: Endometriosi e omeopatia

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 15, 2019 5:04 pm

Salve certamente sì. L'omeopatia può dare ottimi risultati con l'endometriosi, disturbo in cui è fortemente coinvolto anche l'aspetto psicologico della persona. Può sospendere la pillola facendosi seguire dal suo medico per monitorare la situazione clinica. Importante è mantenere sempre il contatto continuo con il suo omeopata per "aggiustare" prontamente la terapia al bisogno.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron