equivalenza globuli e granuli

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

equivalenza globuli e granuli

Messaggiodi Ginevra il mer nov 13, 2019 1:26 pm

Buongiorno, dovrei seguire un trattamento per l'ovulazione che ho già seguito con successo lo scorso anno: 1 monodose di Ovarinum 7ch, 1 di Follicolinum 5ch,1 Prgesteronum 5ch. Ho però erroneamente acquistato la dose da 4 gr di Ovarinum. Ho letto su un sito che potrei sostituire la monodose con 20 granuli... è corretto? grazie.
Ginevra
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 12, 2019 5:55 pm

Re: equivalenza globuli e granuli

Messaggiodi Dr.Ascani il gio nov 14, 2019 12:59 pm

Perchè 20 granuli? In omeopatia conta la qualità, non la quantità, basta anche un granulo quindi se la potenza del rimedio è la stessa.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: equivalenza globuli e granuli

Messaggiodi Ginevra il gio nov 14, 2019 1:01 pm

Quindi mi scusi per capire.. io dovrei prendere al 5 giorni di ciclo una monodose da 1 gr di Ovarinumi 7ch ma invece della monodose ho acquistato per errore la dose da 4 gr... quanti ne devo prendere per avere la medesima quantità?
Ginevra
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 12, 2019 5:55 pm

Re: equivalenza globuli e granuli

Messaggiodi Dr.Ascani il gio nov 14, 2019 7:03 pm

Può prenderne quanta ne vuole, ne prenda due granuli e va benissimo.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron