Parassitosi

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Parassitosi

Messaggiodi silvergold il lun gen 04, 2021 7:12 pm

Gentile dott. le vorrei chiedere se per le parassitosi è più opportuno usare il classico "Cina" oppure sono indicati anche altri rimedi costituzionali che tengano in considerazione l'intero individuo. Quali potrebbero essere altri rimedi che hanno questa specifica azione e come è possibile che il corpo da solo, stimolato con un rimedio, sia capace ad uccidere un parassita come la tenia?
Grazie
silvergold
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 24, 2014 8:11 pm

Re: Parassitosi

Messaggiodi Dr.Ascani il mar gen 05, 2021 11:00 am

Salve, in omeopatia non ci sono rimedi specifici per un particolare disturbo ma solo rimedi indicati sulla base della "legge di similitudine". Cina è spesso indicato perchè provoca (e quindi è in grado di curare) dei sintomi che sono molto frequenti nella maggior parte delle parassitosi intestinali ma non è certamente l'unico. Pensi che nel repertorio Synthesis ne sono indicati ben 201!
Per quanto riguarda l'eliminazione questa dipende dalle capacità del nostro sistema immunitario di riuscire a debellarli. A volte ci si riesce, a volte è necessario aggiungere una terapia farmacologica. Importante comunque poi curare con rimedi individualizzati il "terreno" per impedire che il problema si ripresenti.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron