laringite ipoglottica

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

laringite ipoglottica

Messaggiodi Annarita Allegrini il mer dic 31, 2008 8:02 pm

Mia figlia ha tre anni e tre mesi e praticamente da sempre soffre di laringite ipoglottide, diagnosticata da diversi pediatri consultati.
La situazione da settembre è precipitata, la bambina soffriva, non riusciva a dormire, la tosse si è fatta sempre più pressante. Le cure omeopatiche che a Natale dell'anno scorso l'avevano guarita* (non ha avuto più episodi fino a settembre di quest'anno) non sono serviti ma nel frattempo ci siamo trasferiti e così ho avuto solo rapporti telefonici con l'omeopata, che ora non sento più.
Ha fatto due cicli di tre giorni con il cortisone 1,5mg al dì. L'emergenza è passata ma lei non è guarita. Appena corre, piange, tossisce come un cane. Ora la pediatra mi ha detto di darle tre giorni di antibiotici...per provare. Mia figlia non ha mai assunto antibiotici finora, non è nemmeno vaccinata. Vorrei tanto salvarle il suo delicato sistema immunitario...

*da nebulizzare mucosa compositum +un altro prodotto che conteneva la parola bios
e dei granuli spongia tosta 7 ch, hepar sulfuris 30ch, vanda 4 sciroppo ma non ricordo le quantità:oops:

GRAZIE!
Annarita Allegrini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 31, 2008 6:53 pm

Re: laringite ipoglottica

Messaggiodi Dr.Ascani il gio gen 01, 2009 12:19 pm

Gentile signora,
le cure che mi riferisce (mucosa compositum +un altro prodotto che conteneva la parola bios
e dei granuli spongia tosta 7 ch, hepar sulfuris 30ch, vanda 4 sciroppo) non rispettano la metodologia omeopatica classica che prevede l'uso di UN solo rimedio Unitario per tutta la persona eventualmente abbinato, ma solo all'occorrenza, con un altro rimedio da prendere in casi di riacutizzazione del disturbo.
La cura che hanno fatto fare a sua figlia non ha alcuna base scientifica e metodologica. I rimedi "composti" sono miscele di diversi rimedi omeopatici che vengono prescritti sulla base del sintomo con la speranza che tra quelli vi sia il rimedio giusto (che non c'è quasi mai in quanto abbiamo migliaia di rimedi potenzialmente indicati). Gli unici rimedi che potrebbero aver aiutato sua figlia sono la spongia tosta e l'hepar sulfuris ma questi sono i tipici rimedi della laringite ipoglottica in fase acuta e sono quasi sempre utili SOLO per calmare l'attacco, difficilmente possono costituire una terapia risolutiva. Quest'ultima infatti necessita di una prescrizione fatta sulla base di tutti i sintomi peculiari (fisici, mentali e costituzionali) di sua figlia che abbia l'obiettivo di stimolare una guarigione generale e duratura. Tutti gli altri rimedi (esclusi i composti che a mio giudizio fanno più danni che altro!), come già scritto, potranno essere utili soltanto se presi in fase acuta per risolvere il sintomo ed è per questo che il disturbo di sua figlia non è guarito ma era lì latente, pronto per ritornar fuori appena le condizioni scatenanti lo avrebbero permesso.
Le consiglio di affidarsi ad un bravo omeopata "unicista".

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: laringite ipoglottica

Messaggiodi Annarita Allegrini il gio gen 01, 2009 8:47 pm

Gentile Dottore, saprebbe consigliarmi un bravo omeopata unicista nella provincia di Bologna o dintorni? Grazie!
Annarita Allegrini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 31, 2008 6:53 pm

Re: laringite ipoglottica

Messaggiodi Dr.Ascani il gio gen 01, 2009 9:28 pm

Mi dispiace ma non conosco omeopati unicisti da consigliarle nella sua zona (a meno chè lei non possa arrivare fino a Rimini o a Firenze).

Arrivederci
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: laringite ipoglottica

Messaggiodi Annarita Allegrini il ven gen 02, 2009 10:17 pm

...si, sarei disposta, mi consigli tra le due possibilità quella più confacente al bisogno che le ho descritto (nel senso che si tratta di una bambina,sì, certo, una persona ...)
Grazie tanto del suo tempo!
Annarita Allegrini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 31, 2008 6:53 pm

Re: laringite ipoglottica

Messaggiodi Dr.Ascani il sab gen 03, 2009 1:50 am

Le ho risposto in MP (messaggio privato).
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron