Coliche neonato

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Coliche neonato

Messaggiodi isabella79 il lun feb 23, 2009 9:51 pm

Buonasera dottore,
Mio figlio Alessandro, di circa un mese, da qualche giorno soffre delle famose colichette o perlomeno così pensiamo visto che sono molto più lunghe delle ipotetiche 2 ore serali( a volte durano tutto il pomeriggio).
Una mia amica, molto vicina alle cure omeopatiche mi ha consigliato una preparazione di gocce glucosate(100ml) che contengono RABBIT ORCHID fiore australiano , 4 gocce 3 volte al giorno prima di allattarlo.
In alternativa mi ha consigliato una soluzione come la precedente ma ma in soluzione idroalcolcolica al 30%.
Vorrei il suo gentil parere al riguardo..... e delle gocce alcoliche non potrebbero far male al bambino ?

Grazie dell'attenzione

Isabella
isabella79
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 23, 2009 9:40 pm

Re: Coliche neonato

Messaggiodi Dr.Ascani il mar feb 24, 2009 8:19 am

Gentile utente,
non posso giudicare la validità di RABBIT ORCHID in quanto non lo conosco, l'unica cosa che le posso dire è che non è un rimedio omeopatico.
Per quanto riguarda la soluzione è sicuramente da preferire quella in gocce glucosate in quanto l'alcool va assolutamente evitato a quell'età.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron