rimedio ansia compatibile con fecondazione in vitro

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

rimedio ansia compatibile con fecondazione in vitro

Messaggiodi arielle il lun mar 02, 2009 2:04 am

Gent. dott. Ascani, innanzitutto grazie per questo bel forum che ho avuto modo di conoscere solo stasera ;)
Le spiego subito il mio problema per il quale spero di trovare una soluzione omeopatica.
Ho 34 anni e a breve farò un tentativo di fecondazione assistita. Tendenzialmente il mio carattere è ansioso (spesso cado in stati leggermente depressivi che fortunatamente si risolvono da soli) e quasi sempre non riesco a dormire; mi accorgo da sola che molto spesso l'ansia mi rende addirittura faticoso il semplice respirare.
Presto (fra circa 29 giorni) comincerò l'Enantone che di per se "regala" il tipico stato di menopausa, quindi sbalzi di umore e molta insonnia.
C'è qualcosa che posso prendere, compatibile con gli ormoni che dovrò assumere (saranno Enantone, Luveris e GonalF nonchè Supradyn, Folina e fermenti lattici che sto già prendendo) e con un eventuale gravidanza che possa accompagnarmi verso una stimolazione (che sarà nella prima quindicina di Aprile circa)? Eventualmente (sperando che si possa far qualcosa) quanl'è il modo di assunzione.. tempi e dosi?
Grazie 1000 per l'attenzione. Saluti!
arielle
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 02, 2009 1:55 am

Re: rimedio ansia compatibile con fecondazione in vitro

Messaggiodi Dr.Ascani il lun mar 02, 2009 12:26 pm

Buongiorno,
naturalmente una cura omeopatica profonda che l'aiuti esiste e ricordo che non vi sono controindicazioni ad assumere farmaci e rimedi omeopatici contemporanemente. Ovviamente però le due metodiche terapeutiche tendono a "remare contro" nel senso che mentre l'omeopatia cerca di spingere verso l'esterno i disturbi (con eliminazioni che possono essere sudorazioni, eruzioni cutanee ecc.), i farmaci attuano il processo inverso intossicando e squilibrando gli organi interni. Le vorrei quindi chiedere perchè si vuole sottoporre a questi cicli di cura che andrebbero usati come ultima spiaggia. Il mio consiglio è di affidarsi subito ad un medico omeopata competente e vedere come va. Spesso infatti i problemi di infertilità si risolvono brillantemente con l'omeopatia senza ricorrere a farmaci dagli spiacevoli effetti collaterali.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: rimedio ansia compatibile con fecondazione in vitro

Messaggiodi arielle il lun mar 02, 2009 7:57 pm

Gent. Dott, grazie 1000 per la sua velocissima risposta. Mi dovrò sottoporre per la 3° ed ultima volta alla fecondazione in quanto ho problemi a trovare una gravidanza in maniera naturale... il mio primogenito l'ho adottato quando ancora non avevamo preso in considerazione questa strada e al primo tentativo di fecondazione sono subito rimasta incinta del mio secondogenito. Ora vorremmo il 3° e in Ottobre ho fatto un tentativo con test di gravidanza positivo, negativizzatosi dopo poco.
Se le 2 strade possono, anche se magari lievemente cozzare, mi permetto di chiederle un altro consiglio. Che ne pensa se riuscissi a tenere sotto controllo l'ansia in altro modo (non omeopatico, ma magari con reiki o simili) e una volta terminato il ciclo di fecondazione provare a far qualcosa proprio per l'infertilità (io e mio marito siamo entrambi senza problemi quindi è un'infertilità sine causa) proprio con l'omeopatia? Se è possibile cercare di "spianare" la strada ad una gravidanza anche con questi rimedi naturali (quando ho cominciato questo percorso non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo campo) lascerò perdere l'omeopatia per adesso, ma la ricontatterò una volta terminato il ciclo che ormai ho già cominciato (e che quindi non posso interrompere).
Grazie 1000 per la sua pazienza!
arielle
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 02, 2009 1:55 am

Re: rimedio ansia compatibile con fecondazione in vitro

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mar 03, 2009 9:17 am

Gentile utente,
tutte le metodiche terapeutiche non convenzionali lavorano con l'energia e con un approccio di tipo olistico, mirato cioè alla cura della persona nella sua totalità. Quindi il problema di fondo con cambia se utilizza un metodo o un altro. Come le ho già scritto però non vi sono controindicazioni ad associare l'omeopatia con i farmaci quindi, visto che ormai ha iniziato il ciclo farmacologico e non lo può interrompere, può tranquillamente abbinare le due terapie.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron