Cura il Parkinson e diventa dipendente da sesso gay

Sezione riservata alla segnalazione di effetti indesiderati o inefficacia di terapie o interventi diagnostici.

Cura il Parkinson e diventa dipendente da sesso gay

Messaggiodi Dr.Ascani il dom feb 06, 2011 10:48 pm

A Nantes, un uomo ha denunciato la Glaxo per produzione di farmaci 'difettosi'

ROMA - Si cura il Parkinson e diventa dipendente dal sesso gay e dal gioco d'azzardo: un uomo di Nantes, in Francia, 51 anni e padre di due figli, ha fatto causa alla casa farmaceutica britannica GlaxoSmithKline perché ritiene che le sue medicine l'abbiano trasformato in un maniaco.

I suoi avvocati - riporta l'agenzia France Presse - hanno spiegato che il carattere del loro assistito è completamente cambiato dopo l'inizio della cura contro il Parkinson: dal 2003, per curare tremori e difficoltà del linguaggio sintomi della malattia, Didier Jambart, sposato e con due figli, è diventato dipendente dal gioco d'azzardo su internet, perdendo tutti i risparmi di famiglia, e ha tentato il suicidio tre volte.

Inoltre, secondo il dossier presentato dai suoi legali alla procura, l'uomo ha cominciato ad avere inclinazioni omosessuali e si è messo in situazioni di 'sesso estremo' che l'hanno portato anche ad essere violentato.

Tutto è finito quando, nel 2005, ha smesso di prendere i medicinali anti-Parkinson della Glaxo. Ma nel frattempo aveva già perso il suo lavoro al ministero della Difesa ed era caduto in depressione.

L'uomo ora vuole 450.000 euro di danni, ritenendo che la Glaxo abbia messo in commercio una partita di medicinali 'difettosi'. Anche al neurologo ha chiesto i danni, per non averlo informato sulle conseguenze ed effetti collaterali delle medicine.

Il medicinale, il Requip, è noto per avere forti effetti collaterali, ma l'indicazione è comparsa sul foglio illustrativo solo nel 2006, hanno detto gli avvocati di Jambart.

In Usa, GlaxoSmithKline paghera' 750 milioni di dollari nell'accordo stragiudiziale per chiudere la causa aperta con la giustizia americana sui farmaci adulterati messi in commercio.

Fonte:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 25863.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Osservatorio su terapie o interventi diagnostici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron