Donna di 28 anni muore dopo test Medicinale comprato su eBay

Sezione riservata alla segnalazione di effetti indesiderati o inefficacia di terapie o interventi diagnostici.

Donna di 28 anni muore dopo test Medicinale comprato su eBay

Messaggiodi Dr.Ascani il sab mar 24, 2012 3:40 pm

Altre 2 persone in ospedale. Qualche giorno fa la ragazza si era sottoposta allo stesso test e si era sentita male

BARLETTA - Una donna di 28 anni è morta e altre due, di 45 e 62 anni sono finite in ospedale, dopo essere state sottoposte a un test per le intolleranze alimentari in uno studio medico privato nel centro di Barletta. I malori nelle tre donne sono insorti dopo aver assunto, per via orale, la sostanza per il test. La vittima qualche settimana fa, si era sottoposta a questa tipologia d'esame, sempre nello stesso studio medico e aveva accusato malori dai quali si era ripresa qualche ora dopo.

LO STUDIO MEDICO - Il fatto è successo nel centro di gastroenterologia del dottor Ruggero Spinazzola, in via Rizzitelli, associato con quello del dottor Pappagallo di Molfetta. Il medicinale che avrebbe causato la morte della donna e il malore degli altri due pazienti sarebbe stato comprato su eBay. Si tratta di un medicinale usato come anestetico locale per l'esame di gastroscopia. A quanto si è appreso, il medicinale sarebbe stato acquistato via internet dal mercato inglese ma potrebbe trattarsi di un prodotto di provenienza cinese. Lo studio è ora sotto sequestro. Sul posto oltre alla polizia e al pm Michele Ruggiero, ci sono i carabinieri del Nas per verificare se l'attività fosse autorizzata e che cosa sia successo.

I PRIMI ACCERTAMENTI - Secondo quanto riferito da fonti dell'ospedale dove poi sono state ricoverate le tre donne, la causa della morte e del malore delle pazienti potrebbe essere stata una reazione ad una sostanza usata. Sul posto, in ospedale, ci sono il direttore generale della Asl Bt, Giovanni Gorgoni, e il direttore sanitario, Antonio Sanguedolce.

Carmen Carbonara
24 marzo 2012

Fonte:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 4760.shtml
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Osservatorio su terapie o interventi diagnostici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron