Inventori di malattia e malati immaginari

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Inventori di malattia e malati immaginari

Messaggiodi Dr.Ascani il mar giu 15, 2010 7:35 am

E' una strategia orchestrata dai grandi gruppi della farmaceutica e diagnostica, da anni operano per abbassare le soglie dei valori considerati normali. Per questa strategia si avvalgono di luminari della scienza che si prestano a questo gioco, utilizzano anche pubblicazioni scientifiche ed altre diavolerie. Non è più un mistero che molte ricerche sono sovvenzionate dalle grandi multinazionali della salute. E' sempre più difficile discernere le pubblicazioni scientifiche serie e veritiere dalle artefatte.

Da alcuni decenni l'interesse delle grandi case farmceutiche si concentra nella cura a vita o prevenzione di presunte malattie, il bacino dei possibili malati immaginari è vastissimo, i guadagni stratosferici.

Quasi tutti risultiamo con il colesterolo alto, ma chi ricorda che i valori di normalità del colosterolo totale (HDL e LDL) negli anni 80 era 280 mg./dl. Poi passato a 240 mg./dl. Infine è arrivato (ai giorni nostri) appena a 200 mg./dl., mentre LDL erano di 115 mg./dl. adesso 100 mg/dl, sembra una differenza infima, in realtà significa potere arruolare milioni e milioni di persone che invece potevano tenere il colesterolo a livelli accettabili con una semplice dieta e stile di vita. Anche i trigliceridi passano da 200 mg/dl nel 2003 a 150 mg/dl.

La glicemia riceve un bel ritocco e passa da un valore normale di 140 mg/dl a 126 mg/dl negli anni 2000. Questi cambiamenti non avvengono per imposizione di legge o indebita ed esplicita pressione delle major del farmaco, bensì supportate da ricerche e studi pubblicati sulle migliori riviste di scienze e medicina.

Visto che un'altro settore dove arruolare milioni di persone è la pressione arteriosa ecco che anche qui la normale pressione sistolica di 120-139 mmHg e la Distolica 80-89 mmHg. diventano valori di attenzione...

La potenza di queste strategie è disarmante, gli interessi convergenti crescono, sempre con l'esempio del colesterolo non si contano più i prodotti che contribuiscono a sollevare l'allarme e rassicurare al contempo con formule di tutti i generi che vanno dallo yogourt, al latte, ai biscotti. Tanti settori ne traggono vantaggio, tutti insieme formano un'armata di convinzione consolidata tra la gente.

Lasciamo che questi video speghino meglio il concetto e torneremo sull'argomento in un'altro aricolo:

1) http://www.youtube.com/watch?v=s-pGFBKK ... r_embedded

2) http://www.youtube.com/watch?v=E6kixJ_V ... r_embedded

3) http://www.youtube.com/watch?v=e2E0vWd0 ... r_embedded

4) http://www.youtube.com/watch?v=CKVSyoos ... r_embedded

Fonte:
http://www.saluteme.it/notizie/salute/1 ... inari.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron