Usa, allarme sui lettini abbronzanti

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Usa, allarme sui lettini abbronzanti

Messaggiodi Dr.Ascani il ven mag 30, 2014 7:51 am

Usa, allarme sui lettini abbronzanti: vietato l'uso ai minori di 18 anni

La Fda ha classificato i lettini come "strumenti sanitari di medio rischio". D'ora in poi sarà anche obbligatorio indicare sugli strumenti il possibile aumento di rischi di cancro alla pelle

08:11 - In America da oggi i lettini abbronzanti sono vietati ai minori di 18 anni per decisione della Fda, che li ha classificati "strumenti sanitari di medio rischio". Scatta inoltre l'obbligo di indicare, sia sui lettini sia sulle lampade, il possibile aumento dei rischi di cancro della pelle derivante dall'uso. Negli ultimi anni il cancro della pelle è in aumento tra le ragazze tra i 15 ed i 29 anni, fascia che fa più uso dei congegni abbronzanti.

Immagine

L'obiettivo degli scienziati federali è diminuire il numero di casi di cancro della pelle proprio in questa fascia di età. Quello della Food and Drug administration (Fda) è così un deciso cambio di rotta, dal momento che sino ad oggi i lettini e le lampade abbronzanti erano stati inclusi nella categoria dei congegni a basso pericolo, come cerotti e garze.

In base all'ordinanza della Fda inoltre, i produttori di lettini e lampade abbronzanti dovranno distribuire opuscoli in cui si mettono in evidenza i pericoli per la salute dei loro strumenti, e se ne sconsiglia l'uso a chi ha già avuto un tumore della pelle o ha una storia familiare in questo senso.

Fonte:
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/2 ... 8056.shtml
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron