Prof. Garattini - come rendersi ridicoli negando l'evidenza

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Prof. Garattini - come rendersi ridicoli negando l'evidenza

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 25, 2016 1:51 pm

Immagine

Il professor Garattini a Ballarò, di fronte all'evidenza schiacciante delle guarigioni omeopatiche, senza alcuna esperienza diretta e competenza specifica, si permette di asserire che, se tali pazienti sono guariti, allora le diagnosi mediche erano sbagliate (2:18) e le persone sarebbero guarite solo grazie agli stili di vita e alla suggestione. E questo si verificherebbe di continuo per circa 3000 medici omeopati e milioni di pazienti, solo in italia, che sarebbero nient'altro che dei poveri illusi. Mi dovrebbe spiegare allora come ha fatto a guarire ad esempio il figlio di una mia paziente, che mi ha contattato pochi giorni fa: bambino di 2 anni con OTITE ACUTA EMORRAGICA "diagnosticata dal pediatra", che ha prescritto subito cura antibiotica e che è stato invece curato efficacemente in 3 giorni, senza farmaci, solo con un rimedio omeopatico (dal costo di 5 euro circa) prescritto da me al telefono. Stile di vita? Suggestione del bambino? Il sangue che fuoriusciva dall'orecchio di cui ho le foto e la diagnosi fatta del pediatra che lo ha visitato sono state allucinazioni di massa? Sono i fatti che fanno le teorie, non il contrario, questo significa essere scientifici. Il resto son chiacchere.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... b.html#p=0

https://m.facebook.com/Dr-Tancredi-Asca ... 334642447/
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Prof. Garattini - come rendersi ridicoli negando l'evidenza

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 25, 2016 1:55 pm

Garattini (Ballarò) "i rimedi omeopatici sono carissimi perché si vendono granuli di zucchero a 2000 euro al kg". Ecco come i depistatori di professione utilizzano questi giochi di parole per alterare completamente la realtà. I rimedi omeopatici costano in media 5 euro a tubetto e ci si va avanti anche per mesi, nell'omeopatia unicista, proprio perché ne bastano pochissimi granuli/grammi. Con i rimedi prodotti da un kg di zucchero quindi, ci si curerebbero centinaia di persone per anni, altrochè cari. Garattini però si guarda bene dal dire che vi son farmaci che costano 2000 euro a fiala.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron