MA IN EUROPA NON SONO SEMPRE OBBLIGATORI

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

MA IN EUROPA NON SONO SEMPRE OBBLIGATORI

Messaggiodi Dr.Ascani il ven ott 14, 2016 10:18 am

Beatrice Lorenzin ha dichiarato al meeting dei ministri della salute di Bratislava: “Come la Francia, pensiamo che serva un allineamento dei calendari vaccinali a livello europeo, così come lavorare su una più diffusa promozione della cultura scientifica nel vecchio continente. Riscontriamo un sensibile calo della copertura vaccinale, anche contro l’influenza, che mette a rischio la salute delle nostre popolazioni”

Puntualmente l’AIFA ha iniziato la campagna vaccinale antinfluenzale. Anche per quest’anno, come sempre, si prevede che l’influenza sarà più violenta dell’anno precedente. Anche le previsioni della scorsa stagione erano catastrofiche, fonti ufficiali hanno parlato di una forma influenzale particolarmente grave, con un notevole aumento dei decessi.

In realtà apprendiamo che “la stagione influenzale 2015-2016 è stata caratterizzata da una bassa incidenza cumulativa (82 casi per 1.000 assistiti). Sono stati segnalati 89 casi gravi e 32 decessi da influenza” (contro i 485 casi gravi, dei quali 160 deceduti, della stagione precedente).

Come smentirsi da soli e non ricordare nemmeno quanto sostenuto in precedenza. Converrà allora rammentare, data la memoria corta, che nella maggior parte dei Paesi europei le vaccinazioni NON SONO OBBLIGATORIE. Ci sarà mai un “allineamento” del genere?

Fonte:
http://www.assis.it/europa-non-sempre-obbligatori/
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron